10 super alimenti per il vostro cervello.

10 super alimenti per il vostro cervello.

Il cervello è il grande regista del nostro corpo, è fatto di milioni di neuroni che rispondono a una miriade di impulsi che provengono dall’esterno. Il suo funzionamento è talmente complesso che, ad oggi, ci sono ancora più dubbi che certezze circa l’estensione del loro potere.

Ci sono diverse malattie che iniziano a deteriorarsi lentamente. E, a differenza del passato, in cui si limita a influenzare le persone di età avanzata, in maggioranza, sempre più sono i casi in persone più giovani.

Quindi, se siete stati a portata di mano per aiutare il vostro cervello a mantenersi sani e in allerta per un tempo più lungo, perché non farlo?

In modo che siamo in grado di aiutare il nostro cervello a mantenere le sue abilità per più a lungo, si consiglia un elenco con i migliori alimenti per la salute del direttore del nostro corpo.

Mirtilli

Questo super frutto è utile per nutrire tutto il corpo. I suoi benefici aiutare a prevenire o ritardare le malattie degenerative del cervello, come nel caso della malattia di Alzheimer. È anche un potente antiossidante.

Noci

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Forniamo varie vitamine e minerali, tra loro, fosforo, magnesio, potassio, vitamine del complesso B e vitamina E. Questi dadi sono alleati per mantenere una buona salute cardiovascolare, che si traduce in un corretto apporto di sangue e ossigeno a tutti gli organi, per non parlare, naturalmente, al cervello.

Avocado

Ha proprietà antiossidanti che aiutano a prevenire l’invecchiamento e il deterioramento precoce la nostra salute. Inoltre, contiene omega 3, ideale per proteggere il cervello dalla prematura usura.

Pomodori

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Il pomodoro contiene una sostanza chiamata licopene, che, grazie alle sue proprietà antiossidanti, ha dimostrato di essere utile nella prevenzione di molte malattie, tra cui diversi tipi di cancro e ictus.

Semi di Chia

I semi di Chia aumentare il funzionamento dei neuroni e migliorare l’attività cerebrale. È considerata la più alta fonte di omega 3 che abbiamo in natura. Previene l’invecchiamento dei tessuti, mantenendo intatte le caratteristiche per un tempo più lungo.

Olio di oliva

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Possiede potenti antiossidante di protezione per i tessuti, previene i danni causati dai radicali liberi che portano a diverse malattie come il cancro.

Dispone, inoltre, di grassi sani che aiutano a proteggere il cuore, il raggiungimento di un’ottimale circolazione del sangue, e di arrivare a nutrire tutte le cellule del corpo per funzionare correttamente.

Pesce

I pesci sono una ricca fonte di fosforo. Questo minerale aiuta a rafforzare il cervello, soprattutto, il miglioramento della memoria.

Consumare regolarmente pesce, soprattutto azzurro, a causa del suo alto contenuto di omega 3, aiutano a proteggere la salute del nostro cuore e il cervello.

Tè verde

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Ottimo antiossidante, aiuta a prevenire le malattie del cuore e quelle che colpiscono il cervello. Inoltre, aiuta a preservare la memoria, previene i danni causati dal passaggio del tempo, mantenere protette le nostre cellule.

Cacao

Consumato, naturalmente, la moderazione, il cacao può aiutare in buona salute del cervello, perché contiene antiossidanti che prevengono l’invecchiamento precoce dell’organismo e le sue cellule, allo stesso tempo, prevenire le malattie cardiache. È anche ricco di magnesio, un minerale che aiuta a nutrire il nostro sistema nervoso.

Broccoli

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Broccoli ha sostanze nutritive che hanno la capacità di migliorare la memoria e mantenere la buona salute del cervello. Inoltre, ha proprietà che aiutano a proteggere il cuore.

In sintesi…

Tutti questi alimenti hanno la capacità di migliorare o mantenere le funzioni del cervello. Per questo motivo, devi includere nella vostra dieta e quella della tua famiglia.

Una dieta sana ed equilibrata mantenere il corpo in condizioni ottimali per molto più tempo, andare avanti e decidere di scegliere un giorno-per-giorno naturale e benefico.

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