14 Rimedi per dormire facilmente e meglio

14 Rimedi per dormire facilmente e meglio

Si va a letto, spegnere la luce e si è pronti per dormire, chiudere gli occhi e tapándote. Ma sembra che il sogno non arriva mai. Le ore passano e i nervi sono in aumento. Non si vuole guardare l’orologio, perché è già un po ‘ di mancanza di suonare l’allarme. Se questo è qualcosa di comune nella vostra vita, allora non esitate a leggere il seguente articolo. Noto suggerimenti e modi diversi a dormire più facilmente.

Consigli per dormire più veloce

Un terzo della nostra vita è passato il sonno. Può sembrare molto, ma è davvero necessario per recuperare l’energia (carica batterie). Se non si dorme abbastanza, non abbiamo la capacità di lavoro, di studio, sono di buon umore, essere in buona salute, ecc, Se avete problemi a prendere sonno sicuro sa che non è molto buono per andare in ufficio con le occhiaie che arrivano fino al collo. La produttività è in background, così come la tua capacità di giudizio, la memoria e la concentrazione. E inoltre, questo porta come conseguenza l’insorgenza di malattie come il diabete, l’obesità e una scarsa attitudine cronica.

Se non riuscivo a dormire una sola notte, si può essere in un cattivo umore, ma il problema sta in quelle persone che non hanno mai avuto un buon sonno. Per evitare questo, cercare di seguire alcuni consigli.

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Stabilire una routine di sonno

In modo che il corpo saprà quando dormire e quando è sveglio. Sapete quando è il momento di rilassarsi ed eliminare lo stress. Provate ad andare a letto sempre alla stessa ora e svegliarsi alla stessa ora (o durante il fine settimana). In modo che il corpo non diventa sbilanciato.

Tenere un diario

Questo vi aiuterà a rilasciare gli ormoni dello stress, e per rimuovere lo stato di allerta o di tristezza. Non è necessario seguire un ordine di pensieri. Si può andare digitando ciò che vi affligge, o che si sono preoccupati. In questo modo si eviterà di rimanere tutta la notte a pensare a una soluzione ad un problema, ad esempio.

Consumare più di magnesio

Gli studi indicano che il magnesio è necessario dormire per tutta la notte “come un angelo”. Provare a consumare alimenti come semi di zucca, bietole e spinaci.

Bere una camomilla

È una bevanda calmante e rilassante che riduce l’ansia. Una tazza prima di andare a letto è sufficiente per dormire sonni tranquilli fino al giorno successivo. Una manciata di camomilla per ¼ di litro di acqua è la misura esatta.

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Fare più esercizio fisico

Se fai sport o qualsiasi altra attività fisica, il vostro corpo e la vostra mente, sarete più stanchi. Non ci saranno scuse per non mantenere il sonno. E ha anche altri vantaggi come essere a perdere peso, ridurre lo stress, allentare le tensioni, tonificare la muscolatura, migliorare la capacità polmonare e la frequenza cardiaca, ridurre il colesterolo, ecc

Smette di funzionare quando il sole va giù

Dove possibile, le opere fino al tramonto. In modo che il corpo sa che quando scende la notte, è tempo per il riposo e il sonno, di non tenere in allerta. Approfittare di queste ore per fare sport, leggere, giocare con i vostri bambini, ecc

Fare un pisolino

Contrariamente a quello che pensa la gente, per il resto durante il giorno fino a 30 minuti (dopo pranzo) garantisce una migliore sonno durante la notte. Non dormire per più di mezz’ora, perché dopo tale periodo si corre il rischio di cadere nelle fasi di sonno più profondo, lasciando stordito quando si sveglia e vuole solo tornare a dormire. Il pomeriggio sarà molto lunga.

Dorme sette ore consecutive ogni notte

Non è ancora chiaro quante sono le ore che una persona ha bisogno di dormire di giorno. Tra le 6 e le 8 va bene, ma tutto dipende dalla vostra attività e le esigenze. Se non dormire a sufficienza, il corpo aumenta la produzione di cortisolo, che soffrono di stress maggiore. Soffrono anche di insulino-resistenza e si avrà più probabilità di sviluppare il diabete.

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La camera solo per dormire

Riserva il letto per due attività, il sonno e il sesso. Tutto il resto, i cerchi che corrispondono. Mangiare nella sala da pranzo o in cucina, guardare la tv in salotto, lavoro in ufficio, ecc

Crea un’atmosfera rilassante

Il che significa che un buon materasso, tende oscuranti / tende, in modo che non filtra la luce del sole, un tono morbido nella pittura di pareti, una buona aria condizionata o riscaldamento, ridurre il rumore, condividere il letto con qualcuno che non ha gli incubi (o comprare un letto più grande), mettere su un comodo letto, ecc

Preferiscono un ambiente freddo a caldo

Se sei troppo calde, con il riscaldamento al massimo, non solo si sarà più difficile alzarsi la mattina, ma che temperature elevate indurre il sonno, e il corpo di traspirare, più del solito, e iniziano a disidratarsi.

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Compensa la perdita di sonno

Se sei andato fuori fino a tardi il sabato, o se è rimasto in piedi fino alle due del mattino a studiare, il giorno successivo recupera quelle ore che non si è addormentato. Il conte si sarà in positivo e non in negativo.

Evitare alcuni cibi prima di dormire

Tutto ciò che vi terrà in allarme come la caffeina, bevande a base di cola, e grassi, non è consigliato prima di andare a letto. In realtà, si consiglia di non bere il caffè, dopo 18 ore.

Non andare a letto con la fame

Non lasciare la pancia piena, perché sarà controproducente. È meglio avere la cena abbastanza per non essere affamati e non svegliare con il mal di stomaco o con l’ansia di mangiare qualcosa.

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