2 diete per migliorare la condizione delle ossa e delle articolazioni

2 diete per migliorare la condizione delle ossa e delle articolazioni

Si stima che circa il 20% della popolazione mondiale soffre di disturbi articolari legati ad usura, l’artrite e l’osteoporosi.

Queste condizioni sono il risultato del deterioramento della cartilagine, legamenti e il sistema scheletrico, la genetica, l’età o qualche tipo di lesioni.

Lo svantaggio è che la graduale diminuzione della qualità della vita in quanto limitano la capacità di movimento in tutte le attività quotidiane che in precedenza erano di facile esecuzione.

Inoltre, la maggior parte delle volte accompagnata da sintomi come la rigidità, tensione, perdita di equilibrio, e continui episodi di intorpidimento.

Trattamenti per il controllo di queste condizioni variano da caso a caso e in base alla gravità con cui si presentano.

Tuttavia, a livello generale, ci sono le sane abitudini che possono aiutare a proteggere e migliorare lo stato delle ossa e delle articolazioni.

In questo senso, oggi vogliamo rivelare due diete che sono molto particolari, che sono sempre più popolari perché sono progettati proprio con questo scopo.

Ecco i dettagli e la procedura da seguire a casa.

Non mancate!

Diete per il trattamento di debolezza di ossa e articolazioni

L’indebolimento delle ossa e articolazioni si manifesta come la stanchezza, la sensazione di dolore e la diminuzione delle prestazioni fisiche durante tutta la giornata.

Mentre questo non è sempre necessario indicare una malattia cronica, è meglio prestare attenzione per evitare lo sviluppo di problemi di salute più gravi.

In entrambi i casi è conveniente adottare due tipi di diete che condividiamo di seguito.

Vuoi saperne di più? Leggere: Come preparare una crema di asparagi per la cura della salute delle articolazioni

1. Dieta di pulizia

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Prima di rafforzamento del corpo è essenziale per la pulizia per rimuovere le tossine che si sono accumulate nella cartilagine.

Queste sostanze promuovere lo sviluppo di malattie e di accelerare la degradazione dei tessuti da medioevo.

Il piano di mangiare per eseguire questa operazione viene eseguita per una settimana di fila, ogni due mesi.

Colazione

Mezz’ora prima di colazione, consumare un bicchiere di acqua calda con limone.

Dopo questo tempo si può mangiare:

1 tazza di tè verde. 1 ciotola di 15 uva e 2 fette di ananas fresco. 1 bicchiere di succo di pesca. 1 bicchiere di latte di mandorla. 1 ciotola di farina d’avena con fettine di mela verde. Il pranzo e la cena

Il pranzo e la cena dovrebbe includere grandi quantità di frutta e verdura, e un basso contenuto di proteine e carboidrati.

Quelli consigliati sono:

Broccoli al vapore. Carote al vapore o crude con riso e cereali di mais. Melanzane in forno. Panino pomodoro, avocado e cipolla, sul pane di grano intero. Succo di barbabietole o barbabietola con apple e una tortilla con l’aglio. 2. Dieta ricostruttiva

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La dieta ricostruttiva è un piano alimentare che mira alla rigenerazione di cellule e tessuti danneggiati.

Questo contiene tutti i gruppi di sostanze nutritive e gli enzimi che sono coinvolti nella ricostruzione della cartilagine e le ossa deboli.

Il loro significativo contributo di vitamine, minerali e proteine che aiutano a mantenere le ossa forti e flessibili le articolazioni.

È consigliabile farlo per due settimane di fila, ogni due mesi.

Colazione

Appena dopo il risveglio, prendere un cucchiaio di olio di oliva con qualche goccia di succo di limone fresco.

Una volta trascurra mezz’ora, si consuma:

1 tazza di liquefatto tropicale, preparato con latte di mandorla, papaya, ananas e banana. 2 fette di pane integrale spalmato con due cucchiai di burro di mandorle. Pranzi e cene di lavoro

Questi due pasti principali devono contenere alimenti, saciantes ma di molto valore nutritivo.

L’ideale è che essi possono essere di luce in calorie, ma senza che ciò comporti sopprimere gruppi di alimenti essenziali.

È possibile scegliere due o tre opzioni seguenti:

Lenticchie lessate con riso e semi di girasole. Baccalà al forno con pomodoro. Insalata di ceci e tonno. Zuppa di carote. Petto di pollo alla griglia con limone. Uova gratinate. Pomodori ripieni di pasta di sgombro e uova. Salmone al forno con limone. Aglio e i funghi. Sandwich di sarde, formaggio magro, avocado e carote. Dolci

I dolci fatti con la gelatina sono i più indicati per questo tipo di casi. Questi possono essere preparati con frutta, particolarmente ricco di vitamina C, come limone e kiwi.

Vedi anche: Il consumo di tre kiwi green day aiutano a combattere la stitichezza

Importante!

"Mantienes' la salud de tus huesos y articulaciones

Al fine di ottenere risultati ottimali per la realizzazione di queste diete si dovrebbe evitare l’assunzione di bevande analcoliche, cibo commerciale, e zuccheri.

In luogo di questo, non è conveniente per aumentare le porzioni di frutta, verdura e carni magre. In aggiunta, l’ideale è quello di ingerire due litri di acqua al giorno o vegetale, latte arricchito con calcio e magnesio.

Infine, vale la pena ricordare che la costante pratica di attività fisica e esercizi di stretching è la chiave per prolungare la buona condizione di queste parti del corpo.

Cercare di spendere un paio di minuti al giorno per non perdere i loro benefici.

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