4 motivi per cui si dovrebbe mangiare più di carciofo

4 motivi per cui si dovrebbe mangiare più di carciofo

Oltre ad essere una delizia nella nostra cucina, il carciofo è uno degli alimenti più medicinali che possiamo consumare oggi.

Il primo brano ci offre loro gusto: leggermente amaro, mentre fibroso. Questo già ci dice che è un tipo di verdura molto salutare per il nostro fegato.

È ricca in più vitamine, minerali e aminoacidi in grado di ripristinare il nostro equilibrio interno per essere riflessa all’esterno, in un adeguato peso, e soprattutto, nel ben-essere.

Oggi nel nostro spazio, vogliamo invitare voi e la vostra intera famiglia che si mette in pratica: devi mangiare di più i carciofi!

1. Carciofo, molto appropriato per il fegato

La foglia del carciofo contiene un contributo molto elevato di sostanze nutritive, come il magnesio e il potassio. Inoltre, c’è il gusto amaro che prima si parlava.

E sai perché? Per una sostanza chiamata cinarina, che agisce come un ottimo aiuto naturale per il fegato:

Stimola la secrezione della bile. Essa ci aiuta a digerire i grassi. Impedisce l’ittero. Riduce l’infiammazione del fegato. Consente di rigenerare le cellule del fegato, purificare i metalli pesanti e altre sostanze tossiche che possono interferire con il corretto funzionamento. Il consumo regolare di carciofo aiuta a curare il fegato grasso e ridurre il colesterolo alto.

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2. Molto adatto per promuovere la perdita di peso

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Il carciofo è uno di quegli elementi nutrizionali essenziali che ci consentono di prendere una dieta corretta e, al tempo stesso, per eseguire il debug in modo efficace il grasso per andare a perdere peso.

Questo è di non consumare i carciofi in esclusiva per tutto il giorno, ma che potrebbero servire come un add-on. Fibra verdura può aiutare a ridurre la sensazione di appetito: ci si sente più sazi. Il carciofo è anche un diuretico molto potente, in modo che ci permetterà di ridurre l’incidenza della ritenzione di liquidi e il fastidioso accumulo di tossine. Né possiamo dimenticare che grazie alla cinarina, stimola la produzione di bile, molto importante per favorire la sintesi e la digestione dei grassi. 3. Noi vogliamo contribuire a trattare il diabete

Questo dato è molto interessante: il carciofo ci permetterà di bilanciare il livello di zucchero nel sangue, impedendo così gli aumenti di così pericoloso per molti diabetici.

Sono un tipo di verdura molto elevato di sostanze nutritive e, quindi, noi ti offriamo l’energia e di un adeguato apporto di vitamine, senza ricorrere a cibi ricchi di grassi o di zuccheri per ottenere la vitalità di essere in grado di funzionare.

Se si combinano bene il carciofo con altri alimenti, per evitare il pericoloso verificarsi di picchi di glucosio nel sangue. Rimarrà stabile e ci darà una buona qualità di vita.

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4. Il carciofo aiuta per eliminare le tossine

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Questo è, senza dubbio, la più apprezzata dalla maggior parte delle persone utilizzate per il consumo di carciofi su una base regolare. Sono di nuovo la cinarina e che sapore amarognolo i protagonisti della maggior parte dei benefici contenute nel carciofo.

È depurativo, favorisce la digestione e l’assorbimento dei nutrienti, al tempo stesso, è in grado di prendere il via le tossine e i grassi in eccesso per descomponerlas, e la loro eliminazione attraverso le urine.

Egli si prende cura della nostra salute, del rene e del fegato, e si distingue anche come uno dei il cibo preferito per coloro che seguono una dieta vegetariana. Sono molto nutrienti!

Il tè carciofo per combattere la cellulite Ti è piaciuto questo video? Iscriviti!Iscriviti al nostro canale e ottenere i migliori video ogni settimana. Completamente gratuito! Iscriviti Insalata di pulizia del carciofo, limone e cipolla rossa

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Ingredienti 4 cuori di carciofo ¼ Di cipolla Viola Un pomodoro maturo Formaggio fresco a basso contenuto di grassi 100 g di rucola Un po ‘ di origano ½ Limone Un po ‘ di olio extravergine di oliva

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Preparazione La prima cosa che abbiamo preparato sarà il cuore dei carciofi bolliti e ben morbido. Poi, tagliato in fette molto fini la cipolla rossa. Deve essere crudo, questo ci dà questi enzimi digestivi, come appropriato.

Tuttavia, mettere la quantità che meglio si adatta il vostro corpo e di sapere che non stai andando a sedersi sbagliato.

Lavare i pomodori e tagliare a cubetti il formaggio. Abbiamo già tutti gli ingredienti pronti. Ora non ci resta che preparare il piatto. Mettere la rucola come base, poi posto i cuori di carciofi e strisce di cipolla sulla parte superiore. Aggiungere il formaggio fresco e cospargere un po ‘ di origano sopra; vi darà un sapore molto originale. Ora, soffriggere l’insalata con il succo di mezzo limone, e aggiunge anche un po ‘ di olio di oliva a piacere.

Vedrai come ti piace. Si tratta di un piatto molto facile da preparare che vi può venire molto bene per l’ora di pranzo o il pranzo.

Inoltre, questa insalata è a basso contenuto di grassi, pulizia e, grazie agli enzimi di cipolla rossa, potremo migliorare anche la digestione, e rafforzare il nostro sistema immunitario.

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