5 consigli per cercare di prevenire il cancro del colon

5 consigli per cercare di prevenire il cancro del colon

Secondo i dati statistici, il cancro del colon prende ogni anno la vita di quasi 40.000 persone. È una delle malattie che ci riguardano più, tuttavia, va detto che è anche uno dei tumori che la prognosi migliore che hanno, sempre e quando trattata nelle prime fasi.

In primo luogo, dobbiamo dire che il cancro del colon, come tutti gli altri, noi non possiamo impedire al 100%, perché è impossibile controllare tutte le variabili. Tuttavia, il mantenimento di un’adeguata qualità di vita e una dieta corretta farà, senza dubbio, un sacco per la nostra salute. Quindi, oggi vogliamo darvi alcune linee guida di base con le quali cercare di evitare questo problema, nella misura delle nostre possibilità.

Vale la pena di mettere in pratica. Per la nostra salute e la nostra pace della mente.

Linee guida nutrizionali per prevenire il cancro del colon 1. Un adeguato livello di fibra

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Quanta fibra non si consumano in un giorno? Per l’occasione, grazie al nostro ritmo di vita, ci limitiamo a mangiare velocemente e la prima cosa che vediamo in frigo. Quindi, ci rivolgiamo ai cibi confezionati, surgelati e di tutti quegli alimenti ricchi di grassi saturi, sale e la farina bianca che sono così difficili da digerire per il nostro corpo.

Abbiamo saturamos, intoxicamos il nostro fegato e dell’intestino interrompere ottimizzazione delle loro funzioni principali, mentre ill colon a riempire di elementi dannosi. È necessario essere consapevoli di questo e dell’importanza di aumentare il consumo di fibre alimentari. Si deve sapere, poi, che è essenziale per mangiare tra i 25 e i 35 grammi di fibre al giorno.

Prendere nota di quali sono gli alimenti che non possono mancare nella vostra dieta:

Cereali integrali. Avena. La segale. Il riso integrale. Cereali farine. I legumi. I frutti. Le noci. Foglia, verdure verdi. Verdure come barbabietole rosse (barbabietole), carota, melanzana, carciofo… 2. Limita i grassi nocivi

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Come già sapete, ci sono gli acidi grassi che sono salutari per il nostro corpo, come è il caso dell’olio di oliva o grassi da olio di pesce o di salmone. Tutti loro fanno parte di quella che è considerata la migliore dieta del mondo: il mediterraneo.

Ora, grassi, carni rosse, zuccheri, prodotti da forno, ecc…. sono i grandi nemici della nostra salute, e uno dei promotori della nascita del cancro del colon. Evítalas. Si deve sapere che, quando si consumano un sacco di grasso, è necessario aumentare la dose di acido di bile per l’elaborazione, e questo, alla fine, interessa direttamente il nostro colon. È pericoloso.

3. Aumentare la dose di antiossidanti

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Che cosa succede se abbiamo iniziato la giornata con un cucchiaio di olio di oliva con un paio di gocce di limone? Sarà anche grande se si sceglie di prendere a stomaco vuoto con un bicchiere di acqua tiepida con succo di limone. Si tratta di un fantastico modo per purificare il corpo e ottenere un “cocktail” è un antiossidante.

È una questione di consapevolezza, di prendere la ferma risoluzione di modificare la nostra dieta e aumentare la dose di antiossidanti, che a rafforzare le nostre difese, combattendo i radicali liberi che causano il cancro.

Frutta e verdura ad alto contenuto di vitamina A, C ed e sono l’ideale per il raggiungimento di tali livelli elevati di antiossidanti, in modo da includere nella vostra dieta i seguenti alimenti:

Arance e limoni. Papaia. Le carote. Le fragole. Mirtilli. Le fragole. I kiwi. 4. L’acido folico

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Diversi studi rivelano l’importanza di aumentare i nostri livelli di acido folico per prevenire il cancro del colon. L’acido folico è noto anche come vitamina B9 e lei è l’unica che rafforza e migliora le funzioni di queste cellule che compongono il sistema digestivo, dallo stomaco al colon. Ottimizza e li protegge.

Quindi, non esitate a prendere integratori se si ritengono necessarie. È possibile consultare il vostro medico per il dosaggio prescritto o lo si può trovare nelle farmacie o negozi di naturale. Tuttavia, è anche possibile ottenere l’acido folico per mezzo di un alimentatore adatto. Questi sono gli alimenti che possono aiutare a fare questo:

Le spremute d’arancia e caffè appena fatto. Cavolo. Gli spinaci. I Broccoli. Bietole. Le lenticchie. Asparagi. Cavoli. Cavoletti di bruxelles. I piselli. Arachidi. L’ortica. Le patate dolci. L’avocado. Il melone. La banana. 5. La Vitamina D

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Come abbiamo spiegato, scienziati e nutrizionisti, le probabilità di sviluppare il cancro del colon sono molto più bassi se vogliamo mantenere un adeguato livello di vitamina D. Al momento che non soffrono di un deficit, si corre il rischio di contrarre numerose malattie, questo è uno di loro.

Il problema principale è che la vitamina D non è abbondante negli alimenti e, pertanto, è necessario parlare con il vostro medico in modo da fare le opportune analisi e valutare se è necessario o meno per aumentare il livello di questa vitamina. Se è così, abbiamo prescrivere un paio di add-ons che possono essere di grande aiuto. Tuttavia, prendere atto anche di queste fonti naturali che possono aiutare a rafforzare il vostro livello di vitamina D:

Ci vuole il sole ogni volta che si può, ma attenzione a non farlo in quelle ore centrali della giornata, tra le 12 e le 15, quando è più intenso. Il salmone e le sardine. Il fegato di pollo. Il latte arricchito con vitamina D, che possiamo trovare nei nostri supermercati sono comuni.

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