5 consigli per ridurre il colesterolo nella vostra colazione

5 consigli per ridurre il colesterolo nella vostra colazione

Se siete stati diagnosticati con il colesterolo alto, inizia a fare cambiamenti nella vostra colazione. Oltre ad essere uno degli alimenti più importanti della giornata, è un momento in cui il nostro corpo è molto più ricettivo a determinati alimenti.

A stomaco vuoto in grado di assimilare e assorbire molto meglio i nutrienti. Se, in aggiunta, dobbiamo dare adeguate vitamine, minerali, enzimi e sano, ci sarà da battere il colesterolo alto è così pericoloso per la nostra salute..

Quindi… perché non si seguono questi semplici consigli per prendersi cura di un po ‘ meglio? Sono le linee guida che sono semplici, sani e gustosi.

Ci proponiamo di prendere nota.

1. L’avena è il cereale perfetto per ridurre il colesterolo

Come abbiamo spiegato dalla Mayo Clinic nel Minnesota (Stati uniti), farina d’avena è uno dei migliori alimenti per ridurre il colesterolo cattivo o LDL.

Farina d’avena contiene fibra solubile, molto necessario per ridurre le lipoproteine che causa il colesterolo LDL. A sua volta, questa lipoproteina riduce al minimo l’assorbimento di colesterolo nel sangue.

Leggi anche “secondo questo studio, grazie a queste semplici linee guida cuidaríamos migliori del cuore“

Suggerimento

È interessante sapere che qualcosa di semplice come una combinazione di una ciotola di farina d’avena con un pezzo di frutta, una banana e un paio di noci, ci consente di ottenere un rimedio tanto semplice quanto efficace per combattere il colesterolo.

Basta provare domani!

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2. Avocado, che sono necessari per una dieta sana

Come sorpreso da questo suggerimento? Ci sono molte persone che tendono ad evitare il consumo di avocado, quando hanno il colesterolo alto. Pensano che si tratta di un cibo ad alto contenuto di calorie, con troppi grassi.

Avocado sono una potente fonte di sostanze nutritive, così come contenuto di acidi grassi monoinsaturi, grande per mantenere livelli equilibrati di colesterolo. Se ci siamo abituati a consumare tra 3 o 4 avocado una settimana, ci prendiamo cura della nostra salute del cuore, riducendo i livelli di colesterolo cattivo. Suggerimenti Preparatevi a colazione crostini di pane di grano intero con un paio di fette di avocado e pomodoro. Inoltre, è possibile tagliare un paio di pezzi di avocado e unire in una ciotola con una banana e un po ‘ di miele. 3. La cura del limone e l’aglio per ridurre il colesterolo

Spagnolo Heart Foundation (FEC), ci ricorda che l’aglio è molto benefico per la nostra salute. Oltre ad agire come un antibiotico naturale, diuretico, depurativo, antisettico e antibatterico.

Qualcosa di semplice come prendere uno spicchio di aglio al mattino può aiutare a ridurre il colesterolo alto. Inoltre, c’è un rimedio semplice che ci può essere utile: la guarigione di aglio e limone.

Qui di seguito abbiamo spiegare la procedura per metterlo in pratica.

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Come fare la mia cura di aglio e limone Ingredienti Il succo di 1 limone 1 spicchio di aglio 1 bicchiere di acqua (200 ml) Preparazione È molto semplice. Basta scaldare un po ‘ il bicchiere d’acqua e poi aggiungere il succo di limone. La prima cosa da fare sarà quello di mangiare un digiuno che spicchio di aglio. A quel punto, ci beviamo poco a poco un bicchiere di acqua calda con limone. Siamo in grado di farlo tra due e tre volte alla settimana. 4. Pane di segale tostato con olio d’oliva

È importante scegliere il pane che mangiamo. La cosa migliore è sempre quella che contiene cereali integrali, ricchi di fibre e senza farine raffinate.

Per ridurre il colesterolo impedisce, soprattutto, il pane. Inoltre, se si vuole seguire una dieta il più sano possibile, non ci sono dubbi: la scelta migliore è il pane di segale.

È il pane più fibre e sostanze nutritive di cui ha nel suo interno. È una raffinata miscela di ferro e vitamine del gruppo B che si prenderà cura di questo è quello di inumidire i nostri livelli di colesterolo.

D’altra parte, e per godere di una sana colazione, niente di meglio di includere una fetta di questo pane di segale con un po ‘ di olio extravergine di oliva.

L’olio di oliva vergine extra è quello che presenta la più elevata qualità nutrizionale. È ricco di acidi grassi monoinsaturi (acido oleico), vitamina E e fitosteroli, tutti composti è cardioprotettivi.

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Suggerimenti

È importante che nella prima colazione, oltre alla fibra, includere alcune proteine. Quindi, non esitate a combinare questo con una fetta di pane con una fetta di petto di tacchino, per esempio.

Le uova, per la loro parte, consumato con equilibrio e moderazione sono adatti anche. Non abbiate paura di includere nella vostra prima colazione, una o due volte alla settimana. 5. Tè bianco per ridurre il colesterolo

Si possono trovare tè bianco in qualsiasi negozio di naturale. Si tratta, senza dubbio, la migliore bevanda naturale per ridurre il colesterolo alto.

Il tè bianco hanno hypocholesterolaemiant proprietà e ha un alto potere antiossidante. Inoltre, questa bevanda ha una lunga tradizione in Oriente, è disintossicante e può aiutare ad accelerare il metabolismo per andare a perdere peso.

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Gli aspetti che è necessario prendere in considerazione

Il tè bianco di per sé non causa il nostro colesterolo per equilibrare automaticamente. Si deve seguire una dieta equilibrata in cui è evitare i grassi saturi e i prodotti da forno.

Ora, qualcosa di semplice come prendere la miglior cura possibile dei nostri colazione sarà che, a poco a poco, a vedere i risultati. Non esitate a prendere un buon infuso di tè bianco ogni mattina.

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