6 motivi per cui mangiare salmone migliora la vostra salute

6 motivi per cui mangiare salmone migliora la vostra salute

Il salmone è considerato come una delle varietà di pesce più gustoso e salutare che possiamo trovare.

È un’importante fonte di proteine, acidi grassi omega 3 e vitamine e minerali essenziali che svolgono un ruolo critico nella salute.

Attualmente è uno dei più raccomandato dai nutrizionisti, perché la sua composizione lo rende perfetto per tutti i tipi di diete ed è uno dei migliori modi di consumare grassi magra.

Migliore di tutti è che è molto versatile in cucina e può essere goduto in molte ricette, combinato con spezie e altri ingredienti.

Molte persone sono ancora all’oscuro di come sani si può mangiare questo cibo almeno due volte la settimana; per questo motivo, di seguito condividiamo 6 motivi per cui si dovrebbe iniziare a mangiare.

1. Migliora la salute cardiovascolare

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Uno dei principali vantaggi di salmone sono a causa del suo alto contenuto di omega-3 acidi grassi.

Questo nutriente è un agente protettivo per la salute del cuore e del sistema cardiovascolare, in quanto aiuta a rimuovere i lipidi che si accumulano nei vasi sanguigni, oltre a riparare i tessuti e regolare la pressione sanguigna.

Consumare regolarmente può prevenire arteriosa, irrigidimento, che è uno dei disturbi che più spesso causano attacchi di cuore e ictus.

Vedi anche: la vitamina C protegge contro le malattie cardiovascolari

2. Riduce l’infiammazione

Ci sono molti fattori che possono aumentare la risposta infiammatoria del corpo e causare varie malattie.

Grazie al notevole apporto di omega-3 acidi grassi e composti antiossidanti il salmone controlla anche il processo infiammatorio.

Come molti di noi sanno, l’infiammazione può diventare un sintomo di malattie gravi come il diabete, l’artrite o la malattia di cuore.

L’assunzione di un minimo di due porzioni di pesce alla settimana può aiutare a ridurre il dolore nelle articolazioni, e di promuovere la produzione di tessuti di cartilagine di squalo.

3. Protegge le ossa

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Altri nutrienti punti salienti del salmone è il calcio. Questo minerale, insieme calcitonina, che aiuta a mantenere le ossa sane per prevenire la malattia e l’indebolimento.

Questa proprietà lo rende adatto per le donne in menopausa, in cui i livelli di estrogeni diminuiscono, aumentando il rischio di osteoporosi, la perdita di densità ossea.

4. Aiuto per perdere peso

A causa del suo alto contenuto di nutrienti essenziali non è strano che è considerato come uno dei migliori supporti per la dieta di coloro che stanno cercando di perdere peso.

Contiene proteine e grassi che sono magra, che contribuiscono alla formazione della massa muscolare magra, mentre eliminando il grasso in eccesso.

Inoltre, 100 grammi forniscono solo di 208 calorie e fornisce una sensazione di sazietà per evitare un eccessivo apporto di calorie.

5. Migliora la funzione del cervello

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Gli antiossidanti e l’elevato apporto di acidi grassi omega-3 come il DHA contribuiscono a stimolare l’attività del cervello di pensare più chiaramente e prevenire il declino cognitivo.

La sua assunzione migliora l’umore e riduce la segregazione degli ormoni dello stress, per migliorare le prestazioni mentali.

D’altra parte, l’omega-3 potrebbe prevenire le malattie cognitive, come la malattia degenerativa di Alzheimer.

Inoltre, è dimostrato che le persone che mangiano spesso sono meno probabilità di soffrire di episodi di depressione.

6. Migliorare la qualità del sonno

Coloro che hanno difficoltà a dormire o disturbi del sonno possono anche beneficiare in modo significativo tra cui più di salmone nella loro dieta.

Questo cibo contiene triptofano, una sostanza con un effetto calmante che aiuta a dormire meglio e senza interruzioni.

Consigliamo di leggere: 6 tasti per migliorare la qualità del sonno grazie per la cena

Controindicazioni di salmone

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Nonostante il fatto che questa varietà di pesce ha molti vantaggi, ci sono alcuni casi in cui è meglio non consumare perché potrebbe ritorcersi contro.

Per esempio, se questo è salate, affumicate, congelate, il suo alto contenuto di sodio aumenta e potrebbe essere dannoso per le persone con ipertensione o ritenzione di liquidi.

Né è opportuno includere nei casi di dieta bile da un problema di digestione o l’assorbimento di grassi, perché, anche se sono sani, essi non cessano di essere grasso.

Naturalmente, coloro che hanno allergie o intolleranze alimentari, per il pesce deve evitare completamente. Inoltre, nel caso in cui si dispone di livelli di acido urico alto è meglio controllare l’assunzione, perché purine il problema peggiore.

Così, con l’eccezione di casi particolari, è bene iniziare a consumare più spesso questo pesce nella dieta.

Accompagnato da un piano di mangiare sano può contribuire a migliorare la qualità della vita in molti aspetti della salute.

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