7 vantaggi si può godere di acqua potabile dalla pera

7 vantaggi si può godere di acqua potabile dalla pera

La pera è uno dei frutti più rinfrescante, dolce e nutriente, che la natura ci dona.

Il suo consumo non è così popolare come le mele o le arance, ma negli ultimi anni si è guadagnata aderenti per la sua versatilità e la virtù, che si distinguono a livello medico.

Il modo tradizionale di ingestione è nel suo stato naturale, o, da combinare con altri tipi di frutta e verdura in un frullato.

Tuttavia, quello che pochi sanno è che si può anche preparare un acqua molto sano, che funziona come un rimedio diuretico e depurativo per rimuovere i rifiuti tossici che ostacolano le funzioni dei principali organi del corpo.

È anche un modo alternativo per godersi il suo alto contenuto di fibre e di vitamine del gruppo B, la C e la e, oltre a minerali come calcio, ferro e potassio.

Tenendo conto che molti non sono consapevoli di ciò che i vostri benefici per la salute, quindi diamo in dettagli, insieme con la vostra prescrizione. L’ho provato!

1. Migliora la salute intestinale

"Mejora' la salud intestinal

Per il suo significativo apporto di fibra alimentare, il suo consumo regolare favorisce la salute intestinale.

Questo migliora il traffico lento, per evitare l’accumulo di rifiuti e comuni disturbi come la stipsi.

Previene anche il deterioramento della flora batterica, che, a sua volta, tiene lontano le infezioni e altre malattie.

Non dimenticate di leggere: l’Importanza di prendersi cura della flora intestinale e prevenire i problemi digestivi

2. Rafforza il sistema immunitario

Avere un sistema immunitario forte è sinonimo di un minor numero di episodi di influenza o altre infezioni virali.

L’acqua pera contiene vitamina C, essenziale per migliorare le difese e aiutare il corpo a recuperare a fronte di questi tipi di condizioni.

3. Supporta la riduzione del colesterolo

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Ogni mezzo pera fornisce fino a 6 grammi di fibra solubile, una sostanza che combatte l’accumulo di colesterolo nelle pareti arteriose e svolge un ruolo essenziale per la salute cardiovascolare.

4. È saziante

Molte persone evitare per un lungo periodo di tempo questo frutto, pensando che i loro zuccheri naturali influenzare l’aumento di peso.

Quello che è certo è che si tratta di un alimento molto basso in calorie e carboidrati sani, che supporta la dieta di perdita di peso, che aumenta la sensazione di sazietà.

Prendete un bicchiere di acqua tra i pasti dà corpo tra i 5 e i 6 grammi di fibra solubile, che si compone di un gruppo di sostanze viscose che aderiscono al controllo dell’intestino la costante sensazione di fame.

5. Si rilassa i muscoli

Le banane non sono gli unici che forniscono una notevole quantità di potassio.

La pera contiene fino a 210 milligrammi per porzione, che la rende sana per regolare il meccanismo di contrazione e rilassamento dei muscoli, riduce il rischio di crampi o ceppi.

Il potassio svolge un ruolo importante nella salute del cuore e del sistema nervoso.

6. Previene l’invecchiamento precoce

"Previene' el envejecimiento prematuro

La pelle beneficia anche il suo consumo. La sua ricchezza di antiossidanti agiscono contro il danno ossidativo da radicali liberi, una delle principali cause di invecchiamento precoce.

Partecipa, inoltre, l’aumento della produzione di collagene, grazie al suo notevole apporto di vitamina C.

7. Previene il diabete di tipo 2

Gli antociani presenti nelle pere, a ridurre i livelli di zucchero nel sangue e il rischio di sviluppare malattie croniche come il diabete.

In questi casi è fondamentale mangiare almeno 5 porzioni a settimana.

Vuoi saperne di più? Leggi: I 7 consigli più efficaci per prevenire il diabete

Come preparare l’acqua di pera?

"Cómo' preparar agua de pera

La preparazione di questa acqua è molto semplice e può essere considerato come una sana alternativa per idratare il corpo e aumentare la vostra energia.

Ingredienti 4 pere verde Il succo di 2 limoni 12 foglie di basilico 2 tazze di acqua (500 ml) Preparazione Lavare le pere e retírales cuore, senza peeling. Quindi, aggiungere nel frullatore e aggiungere il succo di limone, le foglie di basilico e due tazze di acqua. Se si vuole si può addolcire, ma è meglio evitare lo zucchero. Elabora tutto per un paio di minuti e, infine, aggiungere il ghiaccio a piacere. Modalità di consumo È possibile distribuire l’acqua per due o tre scatti di un giorno, tra i pasti o durante quei momenti di ansia.

Come si può vedere, ci sono molti vantaggi che possono essere ottenuti da mangiare questo frutto con la loro acqua o nella loro forma naturale.

L’essenziale è fare spesso per sfruttare costantemente tutte queste qualità. Io vado a preparare!

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