8 motivi per amare la danza e la pratica di ogni giorno

8 motivi per amare la danza e la pratica di ogni giorno

La danza è una delle attività più piacevoli per la maggior parte degli esseri umani. Non è necessario essere ballerini professionisti motivati dall’allegria dei ritmi, che invitano a muoversi da soli, in coppia, e anche in un gruppo.

Per essere un esercizio con molti benefici per la salute, è ora considerata come una disciplina sportiva che tutti possono praticare per mantenere in forma sia fisica che mentale.

E che, a dire la verità, per alcuni è molto più facile esercitare la musica con i movimenti tradizionali, e le macchine in palestra.

Fin dall’antichità questa pratica è stata utilizzata per eseguire rituali, festeggiare, ed esprimere sentimenti. Oggi è diventato un grande terapia contro i disturbi che colpiscono il corpo e le emozioni.

Migliore di tutti è che non vi è alcun limite di età, è molto dinamico e può essere adottato come parte della routine quotidiana sano per godere di tutte le sue virtù.

Ecco 8 buoni motivi per amarla e a metterla in pratica in modo più regolare. Sarete stupiti!

1. Rafforza i muscoli

"Fortalece' los músculos

Ogni uno degli stili di danza coinvolge il lavoro di alcuni gruppi di muscoli che si sono rafforzati da movimenti ripetitivi.

Questo significa che, con la pratica regolare, si può aumentare la resistenza senza che soffrono di affaticamento o altri effetti indesiderati.

Danze come il balletto, lezioni di salsa e bachata sono molto buone per il rafforzamento e la tonificazione delle gambe. Per parte sua, il flamenco è utile per rinforzare le cosce, glutei e braccia.

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2. Benefici per la salute cardiovascolare

Come qualsiasi altro esercizio aerobico, la danza aiuta a proteggere la salute del cuore e l’intero sistema cardiovascolare.

Questo abbassa la pressione sanguigna, migliora la circolazione e favorisce l’eliminazione del colesterolo per prevenire i danni cerebrali e attacchi di cuore.

A tal fine è necessaria la pratica tra i 30 e i 40 minuti, circa tre o quattro volte alla settimana.

3. Aiuto per perdere peso

"Ayuda' a bajar de peso

Molto più veloce e felice è il ritmo che la danza, maggiore è il consumo calorico e la perdita di peso. Con una routine di 40 minuti di danza esigenti si riesce a bruciare tra le 200 e le 400 calorie, che aiuta a mantenere il corpo in forma.

4. È bene per la salute del cervello

Gli effetti della danza anche al cervello. Questi contribuire a esercitare per mantenere attiva la memoria e le abilità che permettono di fare più cose allo stesso tempo.

È stato dimostrato che le persone che si esibiscono regolarmente sono meno probabilità di sviluppare la demenza e le malattie degenerative come il morbo di alzheimer.

5. Fornisce una sensazione di benessere "Proporciona' sensación de bienestar"Proporciona' sensación de bienestar

È un ottima terapia per alleviare la depressione, lo stress, l’ansia e le altre emozioni negative che influiscono direttamente sulla qualità della vita.

A quanto pare, la sua pratica stimola la segregazione di serotonina ed endorfine, noto anche come l’ormone della felicità.

6. Migliora l’autostima e la fiducia

Più di una attività fisica, la danza è un modo di esprimere emozioni e personalità. La sua realizzazione è un modo per collegare il corpo e l’anima, per rafforzare le emozioni come la autostima e la fiducia.

Imparare a ballare è un modo per migliorare se stessi e insegnare è trasmettere un’esperienza che provoca un po ‘ di soddisfazione.

Per tutto questo, è un ottimo modo per aumentare l’amore e la sicurezza di fare molte altre attività nell’ambiente sociale.

7. Aumenta la flessibilità, l’agilità e la coordinazione corporea

"Incrementa' la flexibilidad

Prima dell’inizio dei corsi di danza è opportuno fare esercizi di stretching e warm-up.

I movimenti che si sono esercitati con il corpo a mantenere ogni uno dei ritmi di contribuire a sviluppare e migliorare la flessibilità, l’agilità e la coordinazione.

Questo tipo di abilità di dare importanti benefici per il corpo in generale, soprattutto quando c’è il rischio di sviluppare il morbo di Parkinson.

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8. Rinforza ossa e articolazioni

Una pratica regolare di danza aiuta a preservare la densità ossea, che tende a diminuire nelle donne che raggiungono la menopausa fase.

D’altra parte, le articolazioni sono anche a favore, in quanto aiuta a mantenere lubrificati per evitare l’usura della cartilagine e lo sviluppo di artrite.

Pronti a iniziare le danze? Come si può vedere, è molto buono per il vostro corpo e rappresenta un modo divertente per lavoro e rimodellare il vostro corpo.

Inizia a praticare diverse volte alla settimana e, a poco a poco, la rendono un complemento per il vostro esercizio di routine.

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