9 alimenti che si possono mangiare sotto la pressione di stress

9 alimenti che si possono mangiare sotto la pressione di stress

Lo Stress è una risposta del corpo alle diverse situazioni di pressione in cui aumentare i vostri livelli di adrenalina, un ormone che attiva una serie di risposte nervose che ci preparano a fuggire o combattere.

Anche se non in tutti i casi si sviluppa una risposta fisica rapidamente, il corpo continua a reagire fino ad oggi, l’ansia, la tachicardia e la tensione nei muscoli.

La maggior parte delle volte si verifica a causa di situazioni problematiche, di condizioni di lavoro sovraccarica e la continua esposizione al rumore, troppo scomodo.

In aggiunta, può essere il risultato della pratica di cattive abitudini, deficit nutrizionali e di un eccessivo accumulo di tossine.

Fortunatamente, è dimostrato che i nutrienti contenuti in alcuni alimenti cross-reagiscono in favore della salute mentale e contribuire a ridurre i sintomi associati con questo disturbo.

Se il bene di consumo non è l’unica abitudine di rompere, sì, è un ottimo complemento per migliorare l’umore e la sensazione di benessere.

Volete sapere?

1. Latte

"1.' Leche

I fosfolipidi, che contiene il latte di agire positivamente sull’umore, la funzione cognitiva e la risposta allo stress.

Il consumo giornaliero, in quantità moderate può migliorare la risposta psicologica e del sistema endocrino far fronte con lo stress e la capacità di memoria di conservazione.

Vedi anche: 5 posture per alleviare l’ansia e lo stress

2. Mirtilli

Questo delizioso frutto è noto per il suo alto contenuto di antiossidanti, tra cui una significativa fonte di vitamine C e E.

Il loro succo naturale riduce la produzione di cortisolo, un ormone la cui alti livelli sono aggiunta allo stress.

Contiene anche potassio, magnesio e manganese, tre minerali essenziali per alleviare lo stress fisico associato a questo disturbo.

Il consumo regolare supporta il trattamento della depressione, l’insonnia e l’ansia.

3. Cioccolato Fondente

"3.' Chocolate oscuro

Il consumo quotidiano di un’oncia e mezzo di cioccolato fondente riduce i livelli di adrenalina e cortisolo, mentre l’aumento di serotonina.

Sempre e appena è composto da più di 60% di cacao, questo delizioso cibo per combattere lo stress ossidativo, depressione, stanchezza e altri sintomi associati con gli squilibri emotivi.

4. Vino rosso

Un bicchiere di vino rosso al giorno può mantenere il corpo sano in molti aspetti.

Oltre a proteggere la salute cardiovascolare grazie ai suoi antiossidanti, per la sua assunzione attiva la circolazione del sangue, controlli squilibri del sistema nervoso e provoca un senso di sollievo per il forte episodi di ansia.

5. Salmone

"5.' Salmón

Il salmone e altri pesci ricchi di omega-3 acidi grassi diminuire l’infiammazione e aumentare la produzione di neurotrasmettitori come la serotonina.

Ha potenti antiossidanti e minerali essenziali che inibiscono la produzione di cortisolo e adrenalina per migliorare la risposta dell’organismo a situazioni di pressione e di stress.

6. Avocado

L’avocado o di avocado è un frutto che è molto sano, oltre agli acidi grassi, fornisce vitamina e e minerali che proteggono le cellule del cervello e del sistema nervoso.

Una parte di questo alimento un giorno si può controllare la pressione sanguigna, alti livelli di cortisolo e di ansia.

7. Mandorle

"7.' Almendras

Mandorle, noci contengono vitamina E, vitamine del complesso B, oli sani e minerali essenziali che migliorare l’umore e aumentare i livelli di energia.

Il loro significativo contributo di fibra aiuta a controllare l’ansia e diminuisce la difficoltà digestive che si verificano lungo con lo stress.

8. Avena

Mangiare farina d’avena a colazione aiuta ad avere un giorno più tranquillo e pieno di energia fisica e mentale.

I carboidrati complessi sollevare l’umore, perché favorisce la produzione di serotonina nel cervello.

Dato che questo tipo di cibo è digerito più lentamente il rilascio di questo neurotrasmettitore dà passaggio continuo e lento.

Consigliamo di leggere: 9 cose che accadono nel cervello quando si inizia a lavorare fuori

9. I cibi fermentati

"9.' Alimentos fermentados

Uno dei segreti per migliorare la salute mentale è nell’intestino, perché la flora batterica è malata, esercita un impatto negativo sulla salute del cervello.

I batteri benefici che contengono questi alimenti hanno un effetto diretto sulla chimica del cervello, la trasmissione di segnali regolatori dell’umore e del comportamento attraverso il nervo vago.

Per esempio, si è constatato che il probiotico Lactobacillus rhamnosus riduce il cortisolo, l’ormone che aumenta lo stress.

Tra questo gruppo di alimenti vale la pena ricordare:

Lo yogurt naturale Il kefir I broccoli fermentato Cetrioli in salamoia Zuppa di Miso

Incorporando questi alimenti nel vostro programma del pasto sarete in grado di ridurre la tendenza a sottolineare e regularás l’umore.

Non dimenticate di provare!

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