9 alimenti per evitare la fatica e il dolore di testa

9 alimenti per evitare la fatica e il dolore di testa

La sensazione di stanchezza nel mezzo del giorno che può essere una normale risposta del corpo allo sforzo fisico, stress e mancanza di sonno.

Tuttavia, esiste anche la possibilità di rispondere a carenze nutrizionali, soprattutto quando la persona non mangiare una dieta equilibrata.

Anche se molti non sono consapevoli dell’importanza di una buona alimentazione, la mancanza di sostanze nutritive può causare reazioni negative sia fisica che mentale.

Il problema è che molti cercano di disfrazarlo dal consumo di droghe, bevande energetiche e di altri prodotti che non sono benefiche per la salute.

Il modo migliore per combatterla è quello di integrare la dieta con cibi sani per le loro proprietà, aumentare l’energia e ridurre gli effetti dello stress.

Di seguito condividiamo una raccolta con le 9 più raccomandato per la stanchezza mal di testa.

1. Avena

"avena

Considerato uno dei cereali più completi e sani, farina d’avena è una delle migliori scelte per mantenere una buona forma fisica e le prestazioni mentali.

È un alimento energetico, la cui vitamine e minerali benefici per la circolazione, la salute del cuore e del metabolismo.

È raccomandato per la colazione, in questo modo, l’uso del vostro nutrienti per tutto il giorno.

Tuttavia, è anche consigliabile consumare nei momenti di ansia, o come alternativa alla merenda.

2. Noci

Le noci sono un alimento con una notevole quantità di calorie che aumenta l’energia e la vitalità.

Contengono vitamine del complesso B e di acidi grassi essenziali che agiscono sul sistema nervoso, il cervello e la salute cardiovascolare.

Il consumo di una piccola manciata al giorno, è una buona opzione per mantenere soddisfatti e privo di disturbi come mal di testa o tensione muscolare.

3. Latte

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Il consumo di latte possono contribuire a ridurre la fatica e il dolore grazie al suo apporto di triptofano.

Questa sostanza stimola la segregazione di serotonina nel cervello, che aumenta il benessere e buon umore.

4. Cioccolato

Mangiare circa venti o trenta grammi di cioccolato tutto il giorno è un buon modo per migliorare l’umore e l’energia.

Perché contiene grassi, carboidrati, e una quantità significativa di calorie, il suo consumo moderato e contribuisce ad una migliore performance.

Dovrebbe essere notato che è anche una sana fonte di antiossidanti, sostanze che rallentano l’invecchiamento cellulare.

5. Di semi di lino e chia

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Sia i semi di lino come chia contengono omega-3 acidi grassi, proteine e minerali essenziali che forniscono l’energia.

Aggiungere nel vostro frullati di frutta, farina d’avena, pane e altri alimenti di godere della loro proprietà per tutto il giorno.

6. Lenticchie

Classificati come i legumi, più sana, le lenticchie sono un’importante fonte di carboidrati complessi, di ferro, di proteine e di altri nutrienti chiave per combattere l’eccesso di stanchezza.

Questi possono essere preparati in brodo o in insalate, dolci, e numerose ricette sane.

7. Banana

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Anche se un tempo si pensava che questo frutto ingrassati, con il tempo è stato dimostrato che le loro proprietà sono molto utili sia per la perdita di peso per la salute.

Contiene un po ‘ più di carboidrati nel confronto con gli altri, ed è considerato come una delle fonti naturali di energia in modo più efficace e gustoso.

Migliore di tutti è che contiene anche il triptofano, l’aminoacido che favorisce la formazione di serotonina nel cervello.

8. Verdure a foglia verde

Verdure a foglia verde dovrebbero essere parte integrante di tutti i tipi di diete equilibrate. Il suo colore verde è dovuto al suo contenuto di clorofilla, una sostanza con molteplici benefici per la salute.

Contengono pochissime calorie, sono di alto valore, energizzante e fornire grandi quantità di vitamine (A, C, B, e, e K).

Fanno anche un significativo contributo di ferro, magnesio e potassio, tre minerali che sono essenziali per migliorare le prestazioni.

Tra le verdure più consigliati sono:

Gli spinaci. Le bietole. Il sedano. I Broccoli. Il crescione. Il cavolfiore. Cavoli. Per la rucola. La lattuga. 9. Carni magre

"Comer' carnes magras

Carni magre contengono meno grassi e sono una fonte importante di carboidrati e proteine.

Il suo consumo è essenziale per mantenere la massa muscolare e migliorare la produttività, fisico e mentale.

Fornisce un aminoacido essenziale noto come la tirosina, che è correlato con la concentrazione e la prontezza di riflessi.

Contiene anche la vitamina B12, una sostanza che combatte la depressione e i sintomi della stanchezza.

Tenete a mente che questi alimenti agiscono solo come fonte di nutrienti nella vostra dieta, ma non sono un rimedio contro la stanchezza e il mal di testa.

Mangiare regolarmente per ridurre il rischio di sofferenza.

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