9 cose che accadono nel cervello quando si inizia a lavorare fuori

9 cose che accadono nel cervello quando si inizia a lavorare fuori

La maggior parte delle persone sanno che la pratica regolare di esercizio fisico è uno dei migliori abitudini per la vostra salute.

Questo è il modo più efficace per guadagnare magra massa muscolare, rafforzare le articolazioni e migliorare la resistenza fisica di fronte a certe attività.

Inoltre, è una delle chiavi principali per affrontare il sovrappeso e prevenire lo sviluppo di malattie cardiovascolari.

Tuttavia, pur essendo a conoscenza di questi vantaggi importanti, la connessione tra sport, il cervello e gli stati d’animo non sono ancora del tutto chiara.

Ci sono molto pochi che sanno che anche influenza direttamente la salute del cervello, migliorando le funzioni cognitive e la regolazione di alcune emozioni.

Come sappiamo che molti non sanno come dare a questi processi, quindi vogliamo condividere questi 9 cose che avvengono a livello cerebrale dopo l’esercizio.

1. Migliora la memoria e l’apprendimento

"Mejora' la memoria

L’aumento del flusso di sangue che si verifica durante l’attività fisica raggiunge anche a beneficio del cervello.

Grazie a questo, l’ossigeno viene trasportato in quantità adeguate e le cellule del cervello sono attivate per svolgere le loro rispettive funzioni.

Come risultato, vi è una maggiore concentrazione mentale e, nel caso in cui al di fuori di poco, cominciano a sviluppare nuove cellule per migliorare la memoria e l’apprendimento.

2. Protegge contro le malattie neurodegenerative

Utilizzando il beneficio di cui sopra, il cervello fa i conti sia con l’aumento del flusso di sangue che, nel lungo termine, si sviluppa la capacità di disattivare o attivare alcuni geni.

I nuovi neuroni stimolare la memoria nell’ippocampo e proteggere contro le malattie neurodegenerative come l’alzheimer o il párkinson.

Infatti, quando attivato, tutti i giorni si potrebbe evitare l’età-correlate deterioramento, e di corsa.

Vedi anche: Sono a rischio per párkinson? Questi 7 segni vi aiuterà a capire

3. Impedisce l’ansia

"Previene' la ansiedad

Gli esercizi che attivano la maggior parte dei gruppi muscolari del corpo sono un’ottima terapia per le persone che soffrono di ansia.

Questi stimolano la produzione di ormoni come la serotonina e la dopamina, noto per i suoi effetti calmanti sulla salute mentale.

4. Combatte la depressione

Quando si fa attività fisica ad alto e basso impatto innesca la produzione di alcuni tipi di neurotrasmettitori associati con il benessere.

Questo spiega perché molti terapeuti sono raccomandato pratica quotidiana come un complemento per il trattamento contro la depressione.

Tutto ciò indica che la loro realizzazione aumenta i livelli di endorfine e serotonina, chiamata popolarmente “ormoni della felicità”.

Tanti sono i loro effetti contro questa condizione della mente che molti osano assicuro che è meglio di antidepressivi convenzionali.

5. La fatica diminuisce di lavoro

"Disminuye' la fatiga laboral

La fatica del lavoro si verifica quando l’ossigeno non raggiunge un ottimo modo per il cervello e per questo è costretto a fare sobresfuerzos per attivare le loro funzioni.

Dato che l’esercizio fisico aumenta il flusso di sangue e l’ossigenazione, la pratica costante riduce la continua sensazione di stanchezza e debolezza.

6. Aumenta l’appetito sessuale

Le donne di cui la libido è diminuita possibile ottenere meravigliosi benefici con la pratica dello yoga, esercizio cardiovascolare o l’allenamento della forza.

Questi migliorare l’appetito sessuale, aumentare la sicurezza, la privacy e garantire un corretto flusso di sangue.

Nel caso degli uomini è anche utile, soprattutto perché migliora la funzione erettile.

7. Migliora l’autostima

"Mejora' la autoestima

Insieme con i neurotrasmettitori a beneficio del benessere emotivo, una regolare attività fisica rinforza e stimola un’area del cervello chiamata via frontoestriatal che più è forte, più autostima, che genera per la persona.

8. Rimuovere lo stress

Le persone che si sentono stressati dal loro condizioni di lavoro o problemi personali può sentire un immenso relax, con la pratica di 30 minuti di esercizio quotidiano.

Questa attività terapeutica fisico migliora la capacità di rispondere allo stress con l’aumento del noreprineprina nel cervello.

Inoltre, è stato dimostrato per ridurre i livelli di cortisolo, un ormone identificato come responsabile di questo stato emotivo.

Consigliamo di leggere: 10 effetti negativi che lo stress provoca all’immagine

9. Mantiene giovane il cervello

"Mantiene' joven el cerebro

Questa abitudine trigger di geni e di fattori di crescita coinvolti nel riciclaggio e il ringiovanimento del cervello.

Questi fattori di inviare segnali alle cellule del midollo e cellule, tv muscolare a diventare neuroni e cellule muscolari.

Questo apre una grande possibilità per il cervello, il neuromotoria e le fibre muscolari sono tenuti biologicamente giovani.

Come si è notato, ad adottare questa abitudine è eccellente non solo per bruciare calorie e migliorare il corpo.

Pratica costante regola diverse funzioni del cervello e aiuta a godere di una migliore salute mentale.

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