9 ingredienti naturali per ottenere un sonno della buona notte

9 ingredienti naturali per ottenere un sonno della buona notte

Il sonno è una delle attività biologiche importanti per la salute fisica e mentale.

Anche se molti lo ignorano, durante il periodo di riposo è effettuata per una serie di funzioni che sono fondamentali per l’ottimale stato degli organi e la salute emotiva.

Il problema è che il moderno stile di vita, tecnologia, e di altri fattori che diminuiscono la qualità del sonno e, in quasi tutti i casi, provocare difficoltà che si riflettono nello stato della mente e la salute in generale.

L’insonnia e i disturbi del sonno sono strettamente legati alla mancanza di concentrazione, irritabilità, depressione, e una serie di malattie che possono influenzare la qualità della vita.

A causa di questo, è essenziale prestare attenzione in modo tempestivo, e di adottare abitudini che permettono di migliorare in breve tempo.

Uno dei modi per ottenere una buona notte di sonno è quello di includere nella dieta alcuni ingredienti naturali che rilassano il corpo e prolungare il resto.

Poi vogliamo divulgare il 9 meglio non esitano a cercare loro.

1. Latte

"Leche

Il latte caldo è uno dei rimedi più efficaci contro l’insonnia e il sonno difficoltà. Questo è dovuto al suo alto contenuto di calcio e di triptofano, un aminoacido essenziale che aumenta la produzione di melatonina, o sonno ormonale.

Per ottenere questo beneficio, è sufficiente ingerire una tazza di latte caldo prima di andare a letto.

2. Lattuga

Una deliziosa insalata di lattuga fresca, o un infuso di foglie può servire come alternativa naturale contro i disturbi che impediscono il raggiungimento di un sonno della buona notte.

Questa pianta ha proprietà lenitive e analgesico per ridurre la tensione, mal di testa e stress.

3. Valeriana

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Le proprietà sedative della valeriana sono scientificamente provati e, infatti, molte aziende farmaceutiche stanno utilizzando per la produzione di farmaci contro l’insonnia, depressione, dolori e dolori.

Quando si consumano attraverso estratti o infusione solleva la sensazione di benessere e aumenta la produzione di ormoni del sonno.

La radice della pianta ha ingredienti attivi che rilassare i muscoli, migliorare l’equilibrio emotivo e prolungare il resto.

4. Mandorle

Mandorle e altre varietà di noci può aiutare a dormire meglio e senza interruzioni.

Questo è dovuto al suo alto contenuto di triptofano, un aminoacido che aumenta la produzione di melatonina.

Esso rappresenta anche un significativo contributo di magnesio, un minerale essenziale che rilassa i muscoli e partecipa alla riconciliazione del sonno.

5. Le api da miele

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Il miele dell’ape di puro contiene un tipo di zucchero naturale che dice al cervello che dovrebbe diminuire la funzione di orexina. Quest’ultima sostanza è legato alla veglia e l’incapacità di dormire senza interruzioni.

Basta aggiungere un tè caldo o un po ‘ di acqua calda.

6. Cioccolato Fondente

Una piccola quantità di cioccolato fondente fornisce un “extra” di antiossidanti per il corpo e migliora la qualità del sonno.

Questo delizioso cibo stimola la produzione di serotonina, un tipo di ormone che rilassa il corpo e la mente.

7. Banane

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Molti esperti di salute naturale assicurarsi che le banane sono la migliore medicina per il buon sonno.

Il loro vantaggio rispetto ai tradizionali pillole è che non causa effetti collaterali e fornisce sostanze nutritive per il corpo per migliorare la salute.

È una delle fonti naturali di triptofano, e stimola anche la produzione di serotonina.

Inoltre, esso fornisce all’organismo una buona quantità di potassio e di magnesio, due minerali essenziali che rilassano i muscoli e il sistema nervoso.

8. Il fiore della passione

Il fiore della passione (Passiflora incarnata) è un tradizionale erbe che è stato usato in molte culture per calmare i nervi e indurre il sonno.

Contiene un principio attivo chiamato harmine, che aumenta la produzione di serotonina e melatonina.

Non causa reazioni negative nel sistema nervoso e la sua infusione può essere fornito per bambini e adulti in situazioni di stress, di tensione, di sonno e di difficoltà.

Non dovrebbe essere consumato in eccesso, perché può causare sonnolenza durante il giorno.

9. Camomilla

L’estratto e l’infuso di camomilla ridurre la tensione e di avere un effetto calmante che aiuta a dormire meglio.

Questi rimedi sono molto delicati con il corpo e hanno proprietà che calma lo stress, il dolore e i problemi digestivi.

Per finire, ricorda che, oltre al consumo di questi ingredienti naturali, si deve cercare di armonizzare la vostra camera e renderlo il più confortevole possibile.

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