9 ragioni per includere le uova nella vostra dieta

9 ragioni per includere le uova nella vostra dieta

L’uovo è un alimento che è molto completa, che forma parte integrante della dieta di milioni di persone in tutto il mondo.

Per molti anni è stato elencato come dannosi per la salute, poiché è stato detto che il loro apporto è stato il responsabile degli aumenti di colesterolo nel sangue.

Tuttavia, è dimostrato che un consumo moderato e porta molti benefici per il corpo, principalmente perché è ricca di nutrienti essenziali.

Il cibo esperti di garantire che ogni persona può richiedere da 3 a 5 uova a settimana per approfittare di proteine di alto valore biologico, oltre a vitamine e minerali.

Tuttavia, come sappiamo che molti ancora hanno dubbi circa la loro bontà, in questa occasione abbiamo voluto raccogliere 9 buoni motivi per non esitare nel loro consumo.

¡Scoprire!

1. Essi sono ricchi di sostanze nutritive

"Huevo

Nonostante la cattiva reputazione che ha avuto per un paio di decenni, le uova sono di parte degli alimenti più nutrienti che si possono trovare in natura.

Sono una fonte naturale di:

Vitamine ( A, B2, B5, B12, D, E, e K) Folato Mireales (fosforo, selenio, calcio e zinco) Proteine Gli acidi grassi

Inoltre, ogni uovo intero fornisce solo il 77 calorie.

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2. Il supporto di perdita di peso

Il consumo di uova a colazione è una delle migliori scelte alimentari quando il vostro obiettivo è quello di perdere peso.

Questo cibo non solo aiuta a raggiungere i valori nutrizionali raccomandato diaries, ma che prolunga il senso di sazietà e migliora le prestazioni fisiche.

Tuttavia, il suo consumo dovrebbe essere fatto solo una volta al giorno e integrati con altri alimenti, controllata di calorie.

3. Non influenza i livelli di colesterolo nel sangue

"Colesterol

Se è vero che l’uovo è uno degli alimenti che più colesterolo che si hanno, che non significa necessariamente che egli è responsabile per l’accumulo di questa sostanza nel sangue.

Infatti, è dimostrato che il 70% dei consumatori non hanno problemi di colesterolo attraverso l’ingestione e il restante 30% è in possesso di un lieve aumento dei livelli di colesterolo totale e il colesterolo cattivo o LDL.

Inoltre, in alcune persone potrebbe influenzare l’aumento del cosiddetto “colesterolo buono” o HDL, la cui presenza nel sangue riduce il rischio di malattie cardiache, ictus e aterosclerosi.

4. Rafforza il sistema immunitario

Vitamine ad azione antiossidante di questo cibo gioca un ruolo molto importante nel rafforzamento delle difese e l’aumento di anticorpi.

Questo consente di creare una barriera protettiva contro virus, batteri e altri agenti patogeni che causano infezioni nel corpo.

5. Combattere la stanchezza e l’affaticamento

"Fatiga

Con la sua luce apporto di grassi e di proteine, le uova sono un cibo energetico che fornisce all’organismo un “boost” per i sintomi di stanchezza cronica e debolezza.

Il suo contenuto in vitamina B12 è coinvolta nella conversione dei carboidrati in energia spesa.

6. Essi sono buoni per la salute dell’occhio

Questo alimento contiene due sostanze chiamato luteina e zeaxantina, nei loro effetti, antiossidanti prevenire lo sviluppo di malattie degli occhi.

È provato che i livelli adeguati possono ridurre il rischio di cataratta, degenerazione maculare e la cecità.

Il consumo di tuorlo d’uovo può aumento dal 28% al 50% di luteina nel sangue in 4 settimane e mezzo, mentre la zeaxantina aumenta da 114 a del 142%.

Va notato che essi sono anche una fonte di vitamina A, una sostanza la cui carenza è associata con i principali problemi visivi.

7. Diminuire i trigliceridi

Le uova o allevamenti biologici sono utili per ridurre i livelli di trigliceridi nel sangue. Questo è dovuto al loro significativo apporto di omega-3 acidi grassi che di solito le galline allevate in condizioni industriali.

Mangiare questa varietà di uovo ridotto dal 16% al 18% dei trigliceridi in tre settimane di consumo.

8. Essi sono buoni per gli atleti

"Buena' para deportistas

Gli sportivi e gli amanti dell’attività fisica non dovrebbe fare a meno di questo alimento, in quanto è uno dei migliori alleati per la vostra salute.

Il suo contenuto in proteine, vitamine e minerali partecipa all’aumento di massa muscolare e il rifornimento di elettroliti che vengono persi attraverso il sudore durante l’esercizio fisico.

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9. Combattere l’infiammazione

Un uovo intero contiene fino al 30% della quantità giornaliera raccomandata di colina, una sostanza coinvolta nella salute del cervello e del sistema circolatorio.

La sua assunzione regolare favorisce l’eliminazione dei rifiuti che aumentano l’infiammazione e le malattie croniche come il diabete e il morbo di alzheimer.

Come avete notato, ci sono ottime ragioni per incorporare questo cibo in tutti i piani di mangiare.

La cosa migliore è che essi sono molto versatili e possono essere utilizzati in vari tipi di ricette.

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