9 Vantaggi segreti di cui non sei a conoscenza del kiwi

9 Vantaggi segreti di cui non sei a conoscenza del kiwi

Si tratta di un piccolo pezzo di frutta, conosciuto con il suo colore marrone come capelli all’esterno e verde brillante all’interno. È un nativo della valle in Cina e poi in Nuova Zelanda, dove è presente in grande quantità nel presente.

È stato chiamato il “kiwi” a causa della sua somiglianza con l’uccello con lo stesso nome, molto popolare in Oceania. Si tratta di un frutto più buono di gusto, indicare coloro che sanno, è una perfetta combinazione tra banana, fragola e ananas. Conoscere i benefici del kiwi nel seguente articolo.

Antiossidanti e vitamina C

Questi sono i due principali elementi nutritivi della frutta. Nel caso della vitamina C, dispone di 98 mg per 100 grammi, avendo più di arance e limoni (quasi il doppio). È solo superato questo valore per il guaiave e uva spina. Un pezzo di kiwi ci dà più dell ‘ 80% del fabbisogno giornaliero di vitamina C.

Si consiglia di consumare la mattina a colazione. Tra le proprietà di questa vitamina possiamo trovare: rafforza il sistema immunitario, riduce l’ipertensione, previene il cancro e le allergie e raffreddori.

"Kiwi' y lechugaLa vitamina C è un potente antiossidante, la cui capacità di neutralizzare i radicali liberi rende il kiwi in un perfetto neutralizzatore di danno corpo di tutti i tipi, soprattutto quelli che hanno a che fare con l’invecchiamento. Mangiare questo frutto aiuta a mantenere le cellule giovani e preservare la salute del corpo in generale.

È consigliato a persone che fumare o bere un sacco di alcol, chi soffre di diabete o di allergie, le donne incinte, gli anziani, coloro che hanno sofferto di un osso rotto o strappato i legamenti, le donne in menopausa, coloro che hanno problemi agli occhi come la cataratta e coloro che hanno malattie realty carenti come l’AIDS o l’herpes.

"Kiwi

Più proprietà del kiwi Riduce lo stress e nervi

Il kiwi è un frutto ideale per i tempi moderni. A causa della grande quantità di vitamina C, è possibile evitare il nervosismo e l’ansia. È perfetto anche per ridurre lo stress. Ci permette di sentirsi più tranquilli e affrontare i problemi o ostacoli che appaiono nella nostra vita. I medici raccomandano di mangiare un kiwi prima di un colloquio di lavoro o un incontro importante, per ridurre la tensione.

Diminuisce la stitichezza

Essendo un frutto ricco di fibre solubili, kiwi aiuta la digestione e migliora il transito intestinale, prevenendo la stipsi. Se si consumano a colazione aiuta molto di più sotto questo aspetto. Può essere consumato con altri tipi di frutta, yogurt, kefir o cereali al mattino. Favorisce l’espulsione delle feci.

Serve per dimagrire ed eliminare la ritenzione di liquidi

Avendo una grande percentuale di acqua e un contenuto calorico di livello intermedio (63 Kcal ogni 100 grammi), permette di perdere peso e sentirsi più sazi. A sua volta, ha troppo sodio, ideale per diete dimagranti e per perdere l’acqua, soprattutto nel caso di donne in gravidanza. Il kiwi è molto diuretico e non deve mancare nella dieta di chi soffre di obesità o sovrappeso. È utile nei casi di insufficienza cardiaca o epatica.

Aiuta la digestione

Come detto prima, il kiwi è molto digestivo e consente di abbattere le proteine alimentari, nonché di evitare i bruciori di stomaco, gastrite e gas. La presenza di queste proteine che rendono possibile combinare questo tipo di frutta con latte o gelatina.

Migliora la circolazione del sangue

Contengono vitamina E e acidi grassi Omega 3 e 6, kiwi, che fluidifica il sangue, migliorando lo stato generale delle arterie. Questo previene la formazione di trombi o coaguli nei vasi sanguigni. Questo frutto, che serve a proteggere contro la trombosi, angina, ictus e attacchi di cuore. E, come se al di fuori di poco, il kiwi e la sua fibra, consentono di ridurre i livelli di colesterolo nel sangue.

Migliora le ossa

Questo include qualsiasi elemento osso del corpo, che è per dire, anche i denti. Questa proprietà è dovuta per i minerali presenti nella frutta kiwi, che sono in rame, magnesio e potassio. Un pezzo di frutta copre il 10% dei bisogni di base dei tre. Per migliorare l’osso lo sviluppo e il funzionamento di nervi, muscoli e organi.

Migliora il sistema immunitario

Questo significa evitare raffreddori e scalare le mura, a causa della grande quantità di acido folico presente nel kiwi, aggiunto alla vitamina C. Consentono sia di nutrienti per produrre più globuli rossi e bianchi, così come gli anticorpi, che funziona come barriera di malattie causate da virus.

Combattere l’anemia

Inoltre, grazie alla vitamina C, che aumenta l’assorbimento del ferro da ciò che mangiamo. Si consiglia di mangiare kiwi in pazienti con anemia da mancanza di ferro per accelerare il recupero.

Filtra i raggi del sole

Se sei una persona molto sensibile ai raggi UV, non esitate a mangiare un kiwi. La luteina-contenente (presente anche nel bietole, brócolis e spinaci) agisce come un filtro di protezione naturale per la pelle.

Che non si può mangiare kiwi?

Le persone che sono allergiche ad un enzima chiamato proteolitici actidina, non si può mangiare kiwi, così come papaia o ananas. Coloro che sono inclini a sviluppare calcoli renali (calcoli renali), perché questo frutto è ricco di ossalati di calcio. Proprio per questo motivo, i bambini dovrebbero ridurre l’assunzione, ma non eliminare completamente. Grazie al suo contenuto di potassio, non è raccomandato per coloro che soffrono di insufficienza renale.

I sintomi di avvelenamento da kiwi sono: orticaria, problemi di deglutizione e vomito.

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