Camminata A Passo Veloce, Riduce Il Rischio Di Malattie Cardiovascolari Del 47%!

Camminata A Passo Veloce, Riduce Il Rischio Di Malattie Cardiovascolari Del 47%!

"blog' senior-les loisirs des seniors“Meglio camminare senza sapere dove andare che rimanere seduti senza fare nulla,” i ricercatori della Tufts University negli stati UNITI hanno dimostrato che camminare a ritmo sostenuto protegge anziani del rischio cardiovascolare. Camminare almeno 700 metri al giorno, per più di 4.8 km/h per le persone oltre i 70 anni può ridurre 54% il rischio di ICTUS e il 47% di tutte le malattie cardiovascolari. Questo studio è stato condotto per 10 anni e si basa su un campione di 4000 anziani. La loro ricerca ha anche mostrato che gli uomini che hanno camminato a 4.8 km/h vissuto più a lungo rispetto a quelli che camminava a passo normale di 3 km/h. Quindi per tutte le scarpe da ginnastica !

Secondo gli esperti, ci sono 3 tipi di opere :

–il lento camminare sotto 4.8 km / h

la normale è compresa tra 4,8 e 6,4 km/ora

-a camminare più veloce rispetto a 6,4 km / h

I medici americani del Massachusetts consiglia un passo normale o dinamica si avvicina a 5 miglia all’ora, al fine di ridurre il rischio di malattia coronarica del 36%.

Piedi ogni giorno è buono, ma a piedi un po ‘ più veloce è, meglio è ! Perché? Semplicemente confrontando due individui, uno a piedi, a 3 km/h e l’altro a 4.8 km/h: i ricercatori hanno scoperto che nel corso di un periodo di un decennio, i camminatori veloci ridotto il rischio del 50% per qualsiasi malattia coronarica e il rischio di ICTUS del 53%.

Quello che è interessante è che questo studio si basa su persone di un’età media di 73 anni e che le conclusioni sono valide per 70 a 99 anni !

Il professore in carica dello studio hanno mostrato “Se un anziano è in aumento la distanza totale e la cadenza dei suoi passi, il rischio di malattie cardiovascolari diminuire. Questi risultati sono particolarmente importanti perché, come abbiamo età la possibilità di praticare attività fisica flare-ups tende a diminuire. I nostri risultati dimostrano l’importanza di continuare a fare esercizio fisico moderato per migliorare la sua salute“

È una bella giornata fuori, in modo da venire a prendere il pane, mentre a piedi…ma non abbassare il ritmo, è buono per il tuo cuore !

a piedi rapidesenior

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