Ci sono molti modi di respirazione, sapete se è sano il tuo?

Ci sono molti modi di respirazione, sapete se è sano il tuo?

La respirazione è un processo essenziale per la regolazione dell’attività della nostra agenzia. Attraverso questo scambio di gas durante la respirazione si verifica sia la fornitura di ossigeno alle cellule, come l’espulsione di coloro che si generano nella combustione.

Inoltre, si dovrebbe sapere che gran parte del nostro benessere dipende dal modo in cui respiriamo, che tipo di aria che, in quali quantità, come, e di altre questioni.

Come avremo modo di vedere, il modo più comune di fare non è più sano. Tuttavia, si potrebbe dire che ciò che facciamo è socialmente accettato, fino ad un punto di non respirare correttamente, questo può essere molto scomodo. Vediamo di più su questo.

"Respiracion

Le fasi della respirazione

Il processo da cui si respira è sviluppato nelle seguenti fasi:

Ispirazione: L’aria penetra attraverso il nostro passaggi nasali e raggiunge i polmoni attraverso i bronchi per raggiungere gli alveoli, da cui si diffonde nel sangue. Pausa inspiratoria: Dopo l’ispirazione si verifica una piccola pausa per facilitare lo scambio gassoso (go O2 e fuori di CO2). Scadenza: la CO2 Entra negli alveoli e viene espulsa verso l’esterno. Pausa espiratoria: l’inspirazione seguita da una pausa durante la quale i polmoni rimanere a riposo.

La frequenza respiratoria e movimenti di inspirazione ed espirazione è quello che è la frequenza respiratoria, che può variare in funzione delle nostre condizioni fisiche e psicologiche.

In questo senso si può dire che un modello di respirazione inadeguatezza ci fa sentire stanchi e a volte ansiosa.

Il fatto di imparare a volontariamente controllare il nostro respiro ci sarà d’aiuto in quelle situazioni in cui la respirazione è alterato.

Così, la respirazione diaframmatica e la frequenza respiratoria lento ridurre la stimolazione fisiologica e psicologica, creando così un diffuso senso di tranquillità e benessere.

"Gif' sobre cómo respiramos

Tipi di respirazione

Tenendo conto che i muscoli coinvolti e le aree in cui l’aria inspirata, in genere, si distinguono tre tipi di respirazione: costale, diaframmatica e addominale.

La respirazione costola o clavicolare

La respirazione borsa superiore o clavicolare è il più frequente e, a sua volta, il più superficiale e meno sani.

La maggior parte dell’aria è concentrato nella zona della cima della gabbia toracica, in modo da non venire a verificarsi una completa ventilazione. Questo genera una grande parte dei muscoli coinvolti nella respirazione (in particolare il diaframma), per rimanere con un basso livello di attività.

Respirazione diaframmatica

La respirazione diaframmatica è la più fisiologicamente adeguata. Produce una grande mobilità delle costole inferiori e la parte superiore dell’addome. Come suggerisce il nome, il diaframma è attivo.

La respirazione addominale

Il petto rimane fermo e l’addome, che mostra una grande mobilità.

Vi lasciamo un video per voi di prendere in considerazione il tuo respiro e vedere come il respiro di un ideale o completa, è quella che comprende i tre tipi di respirazione:

Come arrivare a respirare correttamente

Dato che il respiro varia in funzione dei bisogni dell’organismo, non si può pretendere di respirare in un modo standard. Tuttavia, possiamo fare alcune raccomandazioni per migliorare:

La respirazione profonda

La respirazione profonda è un esercizio utile per quei momenti in cui abbiamo bisogno di calmarsi. Le indicazioni sono le seguenti:

Comodamente seduti, posizionare la mano sinistra sul ventre, e la destra sulla sinistra. Immaginare un sacco vuoto all’interno dell’addome, al di sotto del supporto delle mani. Inizia a respirare e notare come si riempie con air bag e come l’onda sale fino alle spalle. Ispirare per 3-5 secondi. Mantenere la respirazione. Ripetuto dentro di sé, “il mio corpo è rilassato” Espirare l’aria lentamente, allo stesso tempo, che dà indicazioni o suggerimenti di relax.

Questo esercizio dovrebbe essere quello di svolgere l’esecuzione di 4 o 5 lotti di espirazione seguito, almeno, tra i dieci e i quindici volte al giorno (mattina, pomeriggio, sera o in situazioni di stress).

"Ejercicio' de inhalación y exhalación

La respirazione ha detto

Con questo esercizio si può formare una respirazione diaframmatica. Pertanto, abbiamo indirizzare l’aria verso la parte inferiore delle costole e, nella misura in cui essa si ispira, a pensare a una parola (ad esempio: ispira), e l’altro l’espirazione (p. e,.: espira).

Si consiglia di fare questo dieci volte in una riga e ripetere una ventina di volte in modo che siamo in grado di integrarsi bene.

La respirazione addominale

Questo è quello di allenare la respirazione muovendo solo l’addome e cercando di rimanere fermo, la muscolatura toracica e clavicolare.

Respirazione intercostale o medio

In questo caso l’obiettivo è quello di indirizzare l’aria verso la zona centrale del petto, i fianchi, per promuovere la mobilità dei muscoli intercostali e del petto.

Alternare la respirazione

La pratica di questo esercizio di respirazione coinvolge specificamente:

Utilizzare una posizione comoda e rilassata. ?? Posizionare il pollice nella narice destra e l’anulare e il medio sulla sinistra. ?? Chiudere la finestra di destra con il pollice e ispirare con la sinistra, lentamente e in silenzio. ?? Separare il pollice e occludere con le altre dita della finestra di sinistra. ?? Espirare attraverso la finestra di destra. ? Trattenere il respiro per un momento e di essere ispirato da destra, mantenendo chiuso a sinistra. Quando si desidera espirazione dovrebbe essere fatto dalla sinistra.

"Árbol' con forma de pulmones

Aumentare la consapevolezza respiratoria

Per modificare le cattive abitudini al momento della respirazione, abbiamo bisogno di aumentare la nostra consapevolezza del respiro. Per questo motivo, eseguire esercizi di tutti i giorni, come i seguenti:

Rimanere seduti, lasciare che il flusso di respiro e osservare ciò che le cavità sono riempite. Saltare fuori il naso e aprire i passaggi nasali, al tempo stesso, che ci ispirano. Odore e ispirare lo sniffing. Sbadiglio, stretch, apertura della bocca, toccare, muovere la mandibola, ecc Sospiro, allo stesso tempo, che si inclinare il corpo in avanti e rilasciare l’aria.

Come abbiamo già detto, in generale, il tipo di respirazione diaframmatica è il più adatto, per suo mezzo abbiamo riempito la parte inferiore, medio e superiore dei polmoni. Tuttavia, una respirazione è quella che comprende i tre.

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Il flusso d’aria dovrebbe riempire prima il più basso (addominale) e successivamente la zona costiera media e il sacco top. La scadenza è caratterizzata dall’espulsione dell’aria con la stessa ordinanza con cui è ispirato.

La sequenza più corretta è l’ispirazione-pausa-scadenza-pausa. Di solito il respiro deve essere regolare, costante e non forzata.

La pratica di esercizi di respirazione può essere accompagnata da diversi movimenti:

Di braccia (braccia incollate al lato che si alzò in piedi per ottenere un cross al tempo stesso che essa ispira e giù per i fianchi mentre si rilascia l’aria). Spalle (li porterà avanti per ispirare e indietro l’espirazione).

In questo modo si favorisce l’inalazione e l’esalazione di importanti volumi di aria, mentre esercitare i muscoli respiratori coinvolti.

Fonti bibliografiche consultate:

Ruiz, M. A., Díaz, M. I. & Villalobos, A. (2012), Manuale Delle Tecniche Di Intervento Cognitivo-Comportamentale. Editoriale Desclée de Brouwer, SA

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