Cosa fare dopo una notte di insonnia?

Cosa fare dopo una notte di insonnia?

L’insonnia è un problema che può diventare difficile. Non solo influisce sul tuo umore e di energia, ma anche la vostra salute, le vostre prestazioni di lavoro e la qualità della vita.

Le ore di sonno necessarie variano da persona a persona.

La maggior parte degli adulti ha bisogno di sette-otto ore di sonno per notte. In Spagna, secondo i dati della Società spagnola di Neurologia, tra il 10 e il 15% della popolazione adulta soffre di insonnia cronica, mentre transitori insonnia colpisce circa il 25-35%.

Le cause dell’insonnia sono molteplici e dipendono dalle preoccupazioni, lo stress, i farmaci o la depressione, tra gli altri.

Se hai avuto una brutta notte di sonno, si può sentire stanchi e non so come fare per recuperare, si consiglia di effettuare le seguenti operazioni:

Ricevi fino a quando l’allarme si spegne

"levantate' a tiempo

Quando abbiamo avuto una notte di insonnia e la sveglia suona, è normale che il corpo ci chiede di tempo in più e vuole stare un po ‘ più a lungo a letto.

Non fatevi ingannare dalla negazione, perché non crede che è già il momento di iniziare la giornata o desidera trascorrere più tempo sdraiato a riposare un po ‘ di più.

Questo è il peggior errore che si può fare quelle persone che hanno avuto una brutta notte di sonno. Il motivo è che dormire fino a tardi rispetto al solito influenzerà il vostro orologio interno e renderà più difficile il sonno il modo giusto per la prossima volta.

Se permettete a voi stessi di sonno più di un account solo aggravare il problema e avrai più serate come.

Leggi anche: Riposare meglio la notte con questi esercizi

Cercate di mantenere la routine dopo una notte di insonnia

Il nostro orologio biologico si sente repentini cambiamenti nella routine. Per chi ha difficoltà a dormire niente di meglio che mantenere la regolarità degli orari e comportamenti abituali.

Dopo alzarsi dal letto alla solita ora, ottenere pronto per il vostro giorno, come si fa normalmente, eseguito esercizi di luce e di mangiare sano e leggero. Una o due tazze di tè può essere utile, in quanto contiene rilassante e naturale è meno dannoso di caffè.

Non dimenticate di tenere idratata per tutto il giorno. È meglio che si sceglie di acqua, frutta e verdura fresca al posto di bevande zuccherate.

Non bere bevande alcoliche o stimolanti

"Drogas' y toxinas

L’alcol e la caffeina non sono il più indicato in queste occasioni. È possibile rilassarsi, e anche prendere a uno stato di tranquillità che inducono il sonno.

Il problema è che il sonno causati da queste bevande è di scarsa qualità, superficiale e niente sonno.

Inoltre, il sonno generato dalla caffeina e altre sostanze simili possono peggiorare i problemi come il russare e l’apnea.

Dopo una notte di insonnia, si dovrebbe evitare di stimolanti come la caffeina presente nel caffè, bibite, di energia, di cioccolato e di qualsiasi antidolorifico.

Si può prendere una breve passeggiata

Sapete minuti che sei libero all’ora di pranzo? Li uso per una passeggiata durante il pomeriggio. Quando si è in contatto con la luce naturale eravamo pieni di energia e migliora il nostro umore l’aumento della serotonina.

Probabilmente gli effetti del sonno accumulato anche scomparire come parte di questo effetto. Uno studio condotto presso l’Università della California mostra che una passeggiata di 10 minuti aumenta l’energia, e questi effetti durano fino a due ore.

Respirazione veloce

"respira' profundo

Prima di entrare in riunione di lavoro, o iniziare con un qualche tipo di università che può lasciare con un sacco di dormire di più, prende un paio di minuti per fare una tecnica di respirazione rapida.

La respirazione in questo modo vi lascerà più attenti e rivitalizzata, come se si finisce risveglio di una buona notte di sonno. Inoltre, può stimolare il sistema nervoso centrale, aumenta il tasso metabolico e desintoxicará il corpo.

Basta inspirare ed espirare rapidamente attraverso il naso.

La visita di questo articolo: Come la respirazione non corretta può influenzare la vostra salute

Assicurati di dormire e recuperare per il tempo necessario

Dormire bene è indispensabile per chi è in cerca di salute e la qualità della vita. Avere una buona notte di sonno aiuta a ritrovare l’energia mentale e fisica utilizzato nel giorno per giorno, ripara le cellule, rilascia ormoni, e di regolare il sistema immunitario.

Nel lungo termine, le persone che dormono poco, hanno più problemi cardiovascolari, l’età più veloce e sono soggetti a malattie degenerative.

Non preoccuparti, non smette di girare da un lato all’altro e previene gli effetti negativi di quella notte insonne, con quello che è spiegato in questo articolo.

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