Dieta 7 giorni contro la ritenzione di liquidi

Dieta 7 giorni contro la ritenzione di liquidi

Molte persone sono al di sopra di loro il giusto peso a causa di ritenzione di liquidi che provocano gonfiore e disagio in alcune parti del corpo.

Tuttavia, la buona notizia è che siamo in grado di eliminare il liquido in eccesso con una dieta corretta.

In questo articolo vi presentiamo una dieta di 7 giorni per combattere la ritenzione di liquidi in modo naturale, che vi permetterà di ridurre il volume e sentire più leggeri e più vitale.

Che cos’è la ritenzione di liquidi?

"Retención-de-líquidos

Ritenzione idrica o edema può essere una patologia o di un tempo di ritardo di vene a causa di un eccesso di calore.

Nel caso di una patologia che può essere collegato ai problemi del sistema circolatorio, il cuore, il fegato o il rene, che ci impone di andare dal medico per la diagnosi tempestiva e il trattamento.

Siamo in grado di identificare perché è legato a un aumento di peso senza motivo apparente, con un aumento di volume o gonfiore in alcune parti del corpo, come la vita, le gambe o le caviglie.

Anche se non sempre legati al sovrappeso, è vero che l’obesità può portare anche la ritenzione idrica.

Non dimenticate di leggere: il Succo di pera per combattere la ritenzione idrica

Dieta 7 giorni

Questa specifica dieta per 7 giorni per combattere la ritenzione di liquidi, ci permetterà di notare un grande sollievo in una settimana, nonostante il fatto che è meglio inserire le buone abitudini che siamo in grado di mantenere sempre, in modo che non soffrono di edema dopo questa dieta.

Questa dieta è eccellente per chiunque, in quanto è caratterizzato da proprietà di pulizia per migliorare la funzione dei reni e del fegato.

È altamente consigliato di fare prima i più caldi periodi dell’anno o in qualsiasi momento che si sente più la ritenzione di liquidi.

Si consiglia sempre di andare dal medico prima di avere qualsiasi trattamento, in particolare se si soffre di qualsiasi malattia o di assunzione di farmaci.

Linee guida generali

Di seguito vogliamo condividere alcuni consigli generali che saranno fondamentali problemi durante questa settimana:

Provvederemo a cancellare in pieno il sale da tavola o raffinato, il nostro cibo. La loro sostituzione con una moderata quantità di sale marino, sale dell’Himalaya o in acqua di mare. Possiamo evitare anche il consumo di alimenti che contiene già il sale, come crackers, pane, noci salate, ecc Esaltare il sapore di piatti con aromi naturali come le spezie (pepe di cayenna, curry, paprika, ecc), aceto, succo di limone, erbe aromatiche (basilico, origano, timo, ecc). Evitare il consumo di zucchero o alimenti zuccherati, perché può causare più bisogno di mangiare dolci e dificultarnos questa dieta. La mattina

"Por' las mañanas

Iniziare la giornata bevendo due bicchieri di acqua tiepida o calda con il succo di mezzo limone. È molto importante per rompere il digiuno notturno di questa modalità per attivare l’organismo e il funzionamento di ogni organo in particolare.

Venti minuti dopo siamo preparare un frullato.

Ingredienti 1 ramo di sedano 1 pera 1 fetta di ananas fresco ½ Cetriolo Un pizzico di zenzero fresco o in polvere 1 cucchiaio di olio di cocco extra vergine (15 g) Bere 1 bicchiere di farina d’avena (200 ml) Preparazione

Battere bene con ingredienti e prendiamo a piccoli sorsi.

* Se abbiamo più fame durante la mattinata siamo in grado di prendere un paio di fette di toast integrale con avocado, accompagnato da una tazza di tè verde.

A mezzogiorno

Per il pranzo scegliere tra le seguenti opzioni:

Primo piatto Gazpacho o succo di verdura fatti in casa Crema di verdure o insalata Secondo piatto Carne Pesce Legumi Uovo

* Tutti i piatti possono essere accompagnati con riso come contorno.

Dessert Succo di mela Ananas fresco Gelatina di agar-agar.

Vuoi saperne di più? Leggi: 5 motivi per includere la gelatina nella dieta

A metà pomeriggio

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A metà pomeriggio si avrà sempre un infuso di equiseto, che ha proprietà diuretiche e rimineralizzanti.

Se abbiamo fame, siamo in grado di snack yogurt con noci, un pezzo di frutta o qualcosa di simile.

La notte

Per la cena, non dobbiamo abusare della quantità e cerchiamo, per la cena il più presto possibile. Noi scegliere tra le seguenti opzioni:

Primo piatto Gazpacho o succo di verdura fatti in casa Zuppa di Crema di verdure Insalata Secondo piatto Pesce Uovo Avocado Formaggio fresco a basso contenuto di sale

* Siamo in grado di accompagnare con un po ‘ di pane o riso.

Dessert Apple Pera Una manciata di noci

Se la dieta funziona per noi, alla fine della settimana siamo in grado di mantenere alcune di queste buone abitudini per prevenire la ritenzione di liquidi in modo continuo.

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