Giardinaggio E Anziani

Giardinaggio E Anziani

Sembra che il giardinaggio, è partecipare ai misteri dell’universo !

Anziani, si vuole rimanere in forma, quindi il giardinaggio !

Blog senior- Les seniors et la familleGiardinaggio promuove muscolare di manutenzione e, quindi, contribuisce alla buona salute del corpo. Inoltre, è riconosciuto che il giardinaggio è un bene per il morale. Così, se il giardinaggio promuove il morale e per la salute, perché non usarlo ?

Bellissima giorni, e le piante crescono, è il momento di mettere il vostro record-giardiniere!

  • Che piantare nel mese di maggio ?

<p>Sotto la copertura: Si può piantare pomodori, meloni, melanzane, ma non dimenticate le carote, cavoli, spinaci, radicchio, lattuga…

Si può piantare all’interno del basilico. E per il tuo giardino di piante, piccoli cespugli di lamponi o ribes.

Se non hai ancora potatura delle rose deve essere fatto molto rapidamente, in favore di una bella giornata, in modo da non ritardare la fioritura data.

Non esitate a seminare o overseed l’erba e pianta i bulbi (gladioli, begonie ) per vedere la loro fioritura in estate.

Per le piante da interno, è il momento di rinvasare.

Tuttavia, non dimenticate i santi di ghiaccio : St Mamert (11 maggio), San Pancrazio (12 maggio) e saint-Servais (13 maggio).

Molti detti popolari consiglia di attendere fino a quando i Santi di ghiaccio sono passato a trapiantare le piantine in piena terra.

  • Alcuni consigli per una buona giardinaggio ?

Fare il suo giardino non è un attività fisica anodino, ed è necessario rispettare alcuni semplici principi:

-riscaldamento e stretching prima di fare il vostro giardino. Come si prende la possibilità di fare i vostri esercizi di ginnastica,

-fare l’orto, al proprio ritmo, non si dispone di un treno da prendere o gli obiettivi, i programmi per soddisfare ,

-utilizzare l’attrezzatura giusta

Infine, la posizione per il giardinaggio è molto importante. Tenere lontano lombalgie e dolori piegando le ginocchia per sollevare un peso in ordine di proteggere la parte bassa della schiena. Non esitate a squat talmente semplice mantenere aggiornati i piedi appoggiati per salvare il menisco…

Se si seguono questi semplici consigli, allora si avrà il piacere del giardinaggio . Non dimenticate che molti studi hanno dimostrato che la pratica del giardinaggio, ha un effetto benefico sulla conservazione della massa muscolare, ma anche nel ridurre il rischio di diabete, malattie cardiovascolari e osteoporosi. Perché privarmene?

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