Hai bisogno di tempo per te: 5 dimensioni psicologiche che mostrano

Hai bisogno di tempo per te: 5 dimensioni psicologiche che mostrano

Hai bisogno di tempo per te stesso, ma quasi sempre a quelli intorno a te o quello che si investe in situazioni di intensificare ulteriormente la sensazione di stanchezza e ansia.

Con nostra grande sorpresa, la maggior parte della gente non sa riposare in modo adeguato.

Perché dedicare tempo non significa che dobbiamo andare in vacanza ogni volta che ci soffocano di stress, o che si può solo fare una passeggiata per risolvere il disagio, giorno per giorno, ci attanaglia.

Investire in tempo per si comporta in primo luogo saper “switch off”, saper spegnere il rumore e mentale costituire una unione, delicato, ma autentica per i nostri bisogni, con i nostri pensieri, le paure e le lacune di prendere decisioni sulla nostra vita.

Oggi nel nostro spazio, ci vuole spiegare come si rompe fuori di quel disagio interiore, di quelle dimensioni psicologiche che ci rivelano la necessità di investire un po ‘ di più in noi.

Hai bisogno di tempo per te: 5 indizi che dovete prendere in considerazione

Qualcosa che accade molto spesso che quando arrivano durante la stagione delle vacanze, molti di noi preparare i nostri viaggi, i momenti di svago e di evasione pensare che stiamo andando a posare bene.

Tuttavia, questa cosiddetta “regola del tre” non è sempre.

La routine, a volte, si intensifica lo stress: il viaggio, i preparativi, le riunioni di famiglia, il bisogno in un momento di pianificare ogni cosa che facciamo “per sfruttare il tempo”.

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Inoltre, un aspetto essenziale è che il tempo per voi, vi aiuterà a sentirsi meglio in un dato momento, e condividerlo con gli altri: partner, figli, famiglia…

Ci crediate o no, tutti abbiamo bisogno di piccoli periodi di solitudine quotidiana.

A volte, qualcosa di semplice come per dedicare due ore al giorno a noi stessi atti come la migliore delle vitamine. Vediamo ora quali dimensioni psicologiche ci mostrano che, forse, abbiamo raggiunto il limite delle nostre forze.

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1. Il malumore e l’apatia

Ognuno di noi può passare attraverso quei momenti in cui tutti si sono preoccupati di noi, non abbiamo umorismo, e nulla attira il nostro interesse. Essi possono essere momenti o giorni di riposo, ma il problema acquisisce un’altra connotazione, quando questa sensazione dura fino cronificarse.

Stand up sempre con la sensazione che non stiamo andando a potenza con il nostro giorno, che stiamo andando contro corrente, e a tutti quelli che ci sono delle priorità che non si adatta con il nostro…

Tutto questo fa parte, senza dubbio, questi piccoli colpi, tanto da non causare disagio.

Quando il cattivo umore è quasi come il soffio vitale di cui non si può mettere la compressione è qualcosa che accade nel nostro interno.

2. La sensazione di non avere tempo per niente

Il fenomeno del tempo perduto è un sintomo molto comune associato con l’ansia.

Non solo ha la netta sensazione che non stiamo andando ad essere in grado di fare tutto ciò che abbiamo in mente, ma, in aggiunta, possiamo sperimentare brevi periodi di tempo, da mezz’ora a un’ora in cui non sappiamo cosa abbiamo fatto o quello che è successo.

È esperienza comune che, in un periodo di forte stress e ansia.

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3. La mancata percezione

Qualsiasi cosa facciamo, è tutto sta per andare storto. Questa perdita di fiducia in se stessi ci fa avere l’idea che tutto ciò che è al di là del nostro controllo, che tanto cerchiamo, non dipende da noi.

E ‘ davvero frustrante che rivela un chiaro indicatore che qualcosa si verifica, che dobbiamo prestare più attenzione. Priorízate, dedicato del tempo per voi stessi.

4. Non si sentono apprezzati

Come abbiamo sottolineato nei paragrafi precedenti: il mondo sta andando a lavare e sembra come se quelli di noi che circondano la priorità in eccesso di se stessi, dando per scontato che ci sono sempre per loro.

Che quando si ha bisogno di respirare, li mettiamo in aria; che quando si vuole andare a piedi, abbiamo messo il terreno sotto i loro piedi.

Questa impotenza può essere autopercibida o si può essere reale. Pertanto, è necessario sapere come reagire e porre dei limiti, perché non si sentono apprezzati e può portare chiarezza in una depressione.

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5. I sintomi psicosomatici

Il non avere tempo per noi stessi, non hanno le loro sedi in cui si pensa, dove rilassarsi per avviare una chat interna per scoprire la nostra priorità e pensare a quali cambiamenti dobbiamo promuovere provoca il nostro corpo di reagire e di oggi:

Tachicardia. Stanchezza eccessiva. Il mal di testa. Cattive digestioni. L’insonnia. Come iniziare a dedicare del tempo per voi

Non abbastanza per darci una vacanza. Non aspettare fino a venerdì per essere felici o per le vacanze a “essere un uomo”, il momento migliore è adesso.

Legge, inoltre, “quando si diventa freddo, la gente comincia a valore che si erano prima“

Dedicare del tempo per voi stessi è quello di investire in salute, è una necessità vitale, come colui che è alimentato ogni giorno, o vestirsi. Così, per tutto il giorno, un’ora o due per te“, in “il sole. Che il tempo con te dovrebbe essere di qualità e, se possibile, da solo. Ci sono quelli che meditano, ci sono quelli che fanno yoga o che, semplicemente, si siede davanti a una finestra e si lascia sfuggire un lungo sospiro, nella calma profonda. Che il tempo è quello che è necessario per la connessione con le vostre esigenze. Pensare a ciò che si desidera e ciò che non volete nella vostra vita. A poco a poco, per capire le vostre priorità è prendere decisioni. Perché per essere felici è quello di essere in grado di decidere, di andare avanti senza paure.

E ‘ in mano per farlo.

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