Hai la fatica? Si può essere carente di questi nutrienti

Hai la fatica? Si può essere carente di questi nutrienti

Se è difficile alzarsi dal letto ogni giorno o se dopo un tranquillo week-end a casa anche bisogno di diversi minuti per risvegliare si può essere affetti da affaticamento o stanchezza cronica.

Inoltre le abitudini che possono essere la causa di questa situazione, si dovrebbe prestare attenzione alla vostra dieta. Se ti mancano alcuni nutrienti è più difficile per voi di energia per affrontare la giornata.

Che cosa è la fatica e quali sono le cause?

Tutti noi ci sentiamo stanchi, a un certo momento del mese o dell’anno. Vogliamo rimanere a letto tutto il giorno e non fare nulla. Tuttavia, dopo un “sonno cura” torniamo alla normalità e siamo in grado di rispettare le nostre attività e gli obblighi.

Il problema sorge se dopo un paio di settimane l’indebolimento o la mancanza di vitalità continua, e, quel che è peggio, è in aumento. La fatica è un allarme a cui dobbiamo prestare attenzione.

Oltre allo stress e la vita frenetica che conduciamo ci sono altre cause di affaticamento:

Non dimenticate di leggere: 3 maschere per combattere l’effetto della stanchezza

Consumare farmaci come gli antidepressivi o gli antistaminici. Di sottostare a certi trattamenti medici (radiazioni, chemioterapia, etc.). Essere nella fase post-operatoria. Sentimento ansioso, depresso o nervoso. Perdere una persona amata. Problemi economici o personali.

"Qué' es la fatiga y qué la provoca

Le nostre abitudini quotidiane, sono molto importanti e potrebbe anche causare affaticamento. Vale la pena notare:

Non fare esercizio fisico. Sempre rimanere fino a tardi e alzarsi molto presto. Bere troppo caffè o alcool. Consumare un sacco di cibo spazzatura e zuccheri. Hanno un’agenda piena di attività. Non è preso una vacanza da molto tempo fa.

Sindrome da stanchezza cronica è una condizione che molte persone soffrono e per essere diagnosticata, il paziente soffre di stanchezza costante e in aumento, almeno, durante i 6 mesi.

Di solito non relativi ad altre condizioni o malattie. Colpisce le donne più degli uomini, e, nella maggior parte dei casi, dopo l’età di 40. Tra i sintomi più comuni sono:

Mal di testa Il dolore muscolare Gara linfonodi Problemi di memoria Irritabilità La mancanza di vitalità

"Fatiga

La carenza di vitamina = fatica

Abbiamo parlato di abitudini quotidiane che possono essere causa di stanchezza fisica e mentale, ma, oltre a questi, vale la pena sottolineare che l’alimentazione può giocare un ruolo decisivo come ci si sente.

Non è circa la quantità di cibo che ingeriamo ogni giorno, ma la qualità del cibo che riceve il vostro corpo. Le carenze di sostanze nutritive e di “calorie vuote” causare molti problemi di salute tra cui sentirsi stanco, senza energia e depresso.

Vi raccontiamo che cosa succede quando si ha la mancanza di alcuni nutrienti.

Vitamina C

Il sistema immunitario è il principale beneficiario di questo nutriente che, o si, è necessario guardare il cibo, perché il corpo non produce con mezzi propri.

Abbiamo bisogno di mangiare agrumi, pomodori o peperoni a metabolizzare le proteine e i nostri neurotrasmettitori per funzionare correttamente.

"Vitamina' C

Se non abbiamo questa vitamina così importante, non solo per sentire la stanchezza, ma che apparirà anche dolori articolari, infiammazione delle gengive e l’influenza di frequente.

La Vitamina D

Ha la capacità di regolare il calcio nel corpo, a mantenere le ossa forti e aumentare il movimento del muscolo. Aiuta anche il sistema immunitario, riduce le infiammazioni e previene la stanchezza.

Per essere in grado di ingerire questo nutriente dovremmo consumare il tonno, il salmone e altri pesci blu. Si raccomanda inoltre l’esposizione alla luce solare di 15 minuti al giorno.

La carenza di vitamina D non è solo legata all’indebolimento dei muscoli e delle ossa, ma anche con il sonno e la quotidiana fatica.

Ferro da stiro

Non c’è bisogno di essere anemica, di soffrire di carenze di questo minerale. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, la carenza di ferro è il principale problema nutrizionale della popolazione mondiale.

I più comuni sintomi della sua carenza includono debolezza, stanchezza e scarsa sviluppo cognitivo.

"Hierro

A sua volta, causare una riduzione delle prestazioni di lavoro (o a scuola), gli squilibri del sistema immunitario, problemi a mantenere la temperatura del corpo.

Magnesio

Questo nutriente è presente nei legumi, noci e cereali integrali.

Quando una persona non ha abbastanza esperienza, nausea, debolezza, intorpidimento delle estremità, e perdita di appetito. Essa provoca anche ritmi anormali del cuore e contrazioni muscolari.

Vuoi saperne di più? Lee: Le incredibili proprietà benefiche del cloruro di magnesio per la salute del corpo

Vitamina B

Il complesso B1, B6 e B12 sono più importanti le persone a causa della loro mancanza deriva dalla stanchezza, depressione e perdita di massa muscolare e l’appetito. Essa provoca anche sarcopenia, un disturbo che si caratterizza per la fragilità e l’indebolimento.

Vitamina B1 o tiamina è responsabile della regolazione di funzioni del sistema nervoso e metabolizzare gli zuccheri nel sangue. La vitamina B6 controlla l’appetito e metabolizza i grassi. La vitamina B12 previene la depressione e stanchezza cronica.

"Vitamina' B

Si stima che il 15% della popolazione ha una carenza di vitamina B (uno di essi). È possibile trovare questo nutriente uova, latticini e pesce. Nel caso dei vegetariani, cereali fortificati e il lievito.

RIFERIMENTI:

https://www.nia.nih.gov/espanol/publicaciones/fatiga

5 deficiencias de vitaminas y minerales que pueden hacerte sentir mal

Lascia un commento