Il miglior cibo per calmare l’ansia

Il miglior cibo per calmare l’ansia

Superare l’ansia senza farmaci comporta fare cambiamenti di stile di vita, tra cui un cambiamento nella vostra dieta. Ci sono alimenti che aiutano a curare l’ansia e gli alimenti che contribuiscono ad ansia, in modo che la scelta del cibo giusto può ridurre drasticamente la quantità di ansia che si verificano e, possibilmente, migliorare il vostro umore. In questo articolo daremo uno sguardo ad alcuni dei migliori alimenti per calmare l’ansia.

Gli alimenti che dovrebbero essere evitati

Ci sono alimenti che aiutano a calmare l’ansia, ma è altrettanto importante assicurarsi di non mangiare i cibi che contribuiscono ad ansia. Esempi di questo tipo di alimenti sono cibi fritti, carboidrati ad alto indice glicemico, zuccheri raffinati, alcolici e bevande.

Altri alimenti dipendono dalla quantità di ansia che si hanno. Se si dispone di attacchi di panico, è possibile che si desidera evitare il caffè, perché il caffè può aumentare la frequenza cardiaca e scatenare un attacco. Ma se tu hai un’ansia più in generale, il caffè può essere davvero utile. Molti ritengono che la caffeina (in piccole quantità, ovviamente), può effettivamente ridurre lo stress e migliorare l’umore.

Sette Cibi che guariscono ansia Cereali integrali

Persone che non possono tollerare il glutine può beneficiare di alimenti con cereali integrali, come il grano intero pasta e pane. Gli studi hanno dimostrato che la vera cereali integrali (“cibi integrali” ancora contengono ingredienti trasformati) hanno diversi benefici per le persone con ansia:

Tutto il grano è ricco di magnesio e di carenza di magnesio può portare ad ansia. Il grano intero contiene triptofano, che diventa la serotonina, un neurotrasmettitore calmante. Cereali integrali creare una sana energia, riducendo la fame, importanti per l’ansia.

Cibi integrali può avere un potente effetto sull’ansia, e contengono sostanze nutritive che sono stati eliminati dalla dieta di oggi.

Alghe

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Le alghe hanno molti degli stessi benefici dei cereali integrali. Essi sono ricchi di sostanze nutritive, inoltre, sembrano avere un alto contenuto di magnesio e di alghe e di altre alghe sembrano avere un alto contenuto di triptofano. Le alghe sono una buona alternativa ai cereali integrali per coloro che sono sensibili al glutine.

Mirtilli

I mirtilli sono un frutto delizioso. Molti lo considerano un alimento super. Essi sono ricchi di vitamine e fitonutrienti (sostanze nutritive per le piante), con una varietà di antiossidanti che sono considerati estremamente utile per alleviare lo stress. Molti esperti ritengono inoltre che le pesche rientrano in questa categoria, perché sono nutrienti che sembrano avere un effetto calmante.

Bacche di Acai

La bacca di Acai è essenzialmente il super cibo è più romanzo e ha ricevuto un sacco di stampa, di recente. Esso non può essere il risultato di perdita di peso che molte persone hanno detto che lo era, ma le bacche di Acai sono così ricchi di fitonutrienti come il mirtillo, e i livelli di anti-ossidanti che sono fuori portata.

Mandorle

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Le mandorle sono un alimento sottovalutato. Contiene zinco, una sostanza nutriente chiave per il mantenimento di uno stato d’animo equilibrato, e sono di ferro e grassi sani. Grassi sani sono una parte importante di una dieta equilibrata e bassi livelli di ferro sono stati conosciuti per causare affaticamento del cervello, che può contribuire ad ansia e mancanza di energia.

Cioccolato

Il cioccolato fondente soprattutto puro, senza zucchero, senza latte aggiunto, è anche un ottimo alimento per chi vive con l’ansia e lo stress. Il cioccolato riduce il cortisolo, l’ormone dello stress che provoca i sintomi di ansia. Ha anche composti che migliorano l’umore.

Radice di Maca

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La radice di maca non è esattamente un alimento popolare nei supermercati, ma la polvere può essere aggiunto ai vari alimenti e bevande e si trovano in una grande varietà di negozi di alimentari di salute. Si ritiene che questa radice ha più fitonutrienti rispetto a quasi ogni tipo di frutta e verdura, come il magnesio e il ferro da stiro, due sostanze nutrienti importanti per il controllo dell’ansia. È anche spesso usato per la resistenza e ottenere in buona salute energia.

Altri alimenti per l’ansia e lo stress

Mangiare sano è uno dei modi migliori per controllare l’ansia e lo stress. Infatti, una delle cose migliori che potete aggiungere alla vostra dieta è più acqua. Molti studi hanno trovato che la disidratazione colpisce almeno il 25% delle persone con stress, persistente disidratazione provoca più ansia.

In termini di cibo, alimenti con magnesio, vitamina B12 (e altre vitamine del gruppo B), di zinco e antiossidanti può essere utile per aiutare ad affrontare lo stress. Ci sono anche integratori a base di erbe, come kava e passiflora che può essere utile per l’ansia.

Controllare l’ansia con il cibo

Tutti gli alimenti elencati sono utili per trattare l’ansia. Vitamine e nutrienti che calmare la mente e il corpo, mentre l’aumento di energia e stabilizzare il vostro umore. Combina il cibo con una dieta equilibrata e priva di alimenti trasformati e ingredienti nocivi e si dovrebbe essere in grado di vedere una marcata differenza nel vostro livello di ansia.

Anche così, è importante ricordare che la comprensione di ansia è nelle mani di ognuno, quindi è importante fare una riflessione interna o andare da uno specialista per i più grandi risultati e, soprattutto, se l’ansia è che impedisce di fare le attività quotidiane o impedisce il vostro ritmo di vita.

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