Incredibili proprietà della banana per la nostra salute

Incredibili proprietà della banana per la nostra salute

La banana è un frutto delizioso, nutriente e molto saziante, ideale per la presa in determinati momenti della giornata, ma meno raccomandato come combinare con altri alimenti.

In questo articolo spieghiamo quali le loro proprietà sono, ciò che ci dà, e in quali casi abbiamo il dovere di non abusare, e il modo migliore per mangiare non solo non fa ingrassare, ma che ci aiutano a perdere peso.

Valori nutrizionali

Una banana di circa 100 grammi contiene circa 100 calorie, 1 grammo di proteine, 25 grammi di carboidrati e meno di un grammo di grasso. Inoltre, contiene 3 grammi di fibre.

La banana è ricca di vitamine B6 e C, acido folico e minerali come il magnesio e il potassio.

"platano' juantiagues

La banana è ricca di amido

Nonostante il fatto che la banana è un frutto, i suoi valori nutrizionali fare che appartiene alla categoria degli amidi insieme ad altri alimenti come patate, cereali, farina, arachidi, ecc, Questo punto è fondamentale nel determinare quale sia il momento migliore per mangiare, con ciò che il cibo dovrebbe o non dovrebbe combinare, ecc

Quando mangiamo?

Amidi sono la caratteristica principale di fornire energia al nostro corpo e lentamente digerito e per questo motivo non è consigliabile consumarli per la notte, quindi sì, direi che fa ingrassare. Tutto ciò che si consuma la sera deve essere leggero e di facile digestione.

In contrasto, gli amidi sono eccellenti, la mattina, perché ci danno l’energia per tutto il giorno.

Inoltre, ci sono due momenti ideale per consumare le banane, e sono proprio a metà mattina o a metà pomeriggio, proprio quando abbiamo fame, vogliamo uno spuntino su qualcosa che non ci soddisfa, ma non ingrasso. Le banane che abbiamo mangiato con facilità, senza dover consumare zuccheri raffinati, grassi, o altri alimenti meno sani. In aggiunta, si può sempre portare e facile da mangiare.

D’altra parte, si consiglia di non mangiare più di un giorno, proprio per avere alcuni valori nutrizionali completi.

Proprietà

Consumo di banane regolarmente fornisce le seguenti proprietà benefiche per il nostro organismo:

Riduce i livelli di colesterolo Regola i problemi intestinali Riduce i crampi muscolari Fornisce energia al nostro corpo in modo rapido, quindi è un ottimo frutto per i bambini e gli atleti, o per i casi di esaurimento, stanchezza cronica e la fibromialgia Regola il nostro sistema nervoso e aiutano ad alleviare i problemi di ansia, irritabilità, ecc Aiuta a curare naturalmente l’anemia Diminuisce la pressione arteriosa alta Riduce il rischio di attacchi di cuore Grazie alle loro proprietà alcalinizzanti funziona come un antiacido naturale Riduce la nausea e il vomito mattina Un alimento ideale quando si soffre di ulcere Aiuta ad alleviare i dolori mestruali È un buon complemento nel trattamento per la cessazione del fumo Si tratta di un frutto indispensabile per le donne in gravidanza in quanto riduce la nausea, regola l’intestino, fornisce energia senza grassi e contiene acido folico Come si mangia?

L’unica indicazione è che la banana deve essere mangiato sempre ben maturato, e che potrebbe ostacolare la digestione. Inoltre, offre innumerevoli possibilità di culinaria:

Dà una consistenza cremosa e dolcezza per i frullati. Questo ci permette di essere in grado di aggiungere altri ingredienti sani e meno gustoso, ma molto utile, come alcune verdure a foglia verde, lievito di birra, bevande vegetali, ecc Un modo molto originale e la luce per creare un gelato alla banana si compone di buccia di un bel banane mature e congelare. Quando sono congelati, il trituraremos in un frullatore insieme con lo yogurt. Dopo quello che si può mangiare subito o congelare per un po ‘ di più se ci piace di più duro. Possiamo anche aggiungere il cioccolato caldo sopra, se vogliamo fare un dolce delizioso e attraente.

"helado' banana sidehike

Ci permette di utilizzare meno zucchero durante la cottura delle torte, e dà anche la succosità Siamo in grado di cucinare arrosto con cannella Se schiacciate la banana con una forchetta per ottenere una pasta e glutinoso che siamo in grado di mescolare con cacao, per ottenere un burro di cacao è molto sano, senza latticini, farina o di zucchero

Immagini per gentile concessione di juantiagues e sidehike

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