Per Un Sano Invecchiamento: Esercizio ! Ma Per La Pratica Dopo 60 Anni ?

Per Un Sano Invecchiamento: Esercizio ! Ma Per La Pratica Dopo 60 Anni ?

"Senior' couple on country bike rideHenri Jeanson “La gioventù è uno sport che si può , come ho detto, che uno ha bisogno di pratica per tutta la vita”. La pratica regolare di un’attività fisica o sportiva, può rallentare l’invecchiamento e a mantenere la forma. Secondo l’ultimo studio condotto dal British Journal of Sports Medicine, la pratica di un’attività sportiva la stessa luce consente di tre volte più probabilità di condurre una vecchiaia in buona salute! Tuttavia, sarebbe rischioso intraprendere la pratica di qualsiasi attività. Prima di tutto, vi consigliamo di consultare il vostro medico e adattare la pratica, in base alle proprie capacità. Quindi come si pratica un’attività sportiva, quando ci sono di 60 anni ?

Dopo una certa età, il corpo non risponde più alle richieste nello stesso modo. Diminuzione della massa muscolare, dolore alle articolazioni, il sistema cardiovascolare si indebolisce, il senso di equilibrio non è quello che era … è un processo naturale, ma questo non significa che devi lasciare andare! Infatti, uno studio inglese sulla base di un campione di 3500 persone, è stato scientificamente dimostrato che solo 3 ore di sport a settimana, come camminare o andare in bicicletta, potrebbe essere sette volte più probabilità di invecchiare in buona salute rispetto a coloro che hanno una vita sedentaria e inattivo ! E se non si desidera indossare le scarpe da ginnastica, anche tenere a mente che fare le pulizie, riparazioni, mantenere il vostro giardino, tutte queste attività possono anche essere ridotto del 30% il rischio di attacco di cuore ! Che cosa è anche confortante in questa ricerca, si viene a sapere che la pratica dello sport, anche avviata in ritardo ti protegge da malattie croniche e / o il declino cognitivo maggiore. Tuttavia, Pierre de Coubertin ha detto: “lo sport a cercare la paura a dominare, la stanchezza di trionfo, le difficoltà da superare” ma attenzione, la pratica dello sport è ovviamente altamente raccomandato, ma non importa come.

Quindi, se non si può mai fare sport della tua vita, cerca di non impegnarsi in attività che sono troppo intensivo. Optare piuttosto per piccoli sforzi quotidiani. Muoversi a piedi per andare a prendere il pane, il giornale, prendere le scale anziché l’ascensore, approfittare delle giornate di sole per una passeggiata con i vostri bambini piccoli … il fatto di esercitare su base regolare, vi permetterà di migliorare la vostra resistenza e costruire il muscolo delicatamente.

Tuttavia, se si pratica un’attività sportiva per tutta la vita, non esitate a continuare in questa direzione. Stick per sport “indossato” l’immagine della bicicletta o il nuoto. Queste attività hanno il vantaggio di evitare il trauma. Non c’è shock-come in esecuzione, ad esempio, questo protegge le articolazioni. Si può praticare questo tipo di attività per diverse ore senza un problema a condizione che soggiornano in intensità moderata.

E soprattutto non fate come George Bernard Shaw “L’unico sport che ho sempre praticato, è il camminare, quando sono andato ai funerali di mio atletica amici.”

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