Quali sono i benefici di alghe per la salute?

Quali sono i benefici di alghe per la salute?

Le alghe sono noti per dare enormi benefici per la salute; sono parte di una dieta sana, e aiutare a combattere la malattia. Sono uno degli alimenti più nutrienti, e quando sono consumati come un supplemento di salute, aiutano a migliorare lo sviluppo e la crescita del corpo, in quanto contiene quasi tutte le sostanze nutritive, quali vitamine, minerali, proteine, aminoacidi, fibre, clorofilla.

Componenti nutrizionali delle alghe

La composizione e la capacità antiossidante varia a seconda di diversi fattori, come ad esempio la profondità a cui si sviluppano, e la loro esposizione ai raggi ultravioletti; questi includono carotenoidi come la luteina e la zeaxantina; i flavonoidi, i quali catechine; acidi fenolici come i tannini e di alcune vitamine, come la vitamina C ed E.

Essi contengono utili quantità di fibre, che, a seconda della varietà, può contenere fino a 8% della quantità giornaliera raccomandata.

Alghe, Wakame, Nori contengono fitosteroli, che aiutano a prevenire l’assorbimento di colesterolo nel corpo; di conseguenza, il consumo di fitosteroli possono ridurre i livelli di colesterolo nel sangue, soprattutto LDL o colesterolo cattivo.

Uno studio in vitro del 2010 mostra che fucoidan, che si trova in alcune alghe marine induce la morte delle cellule di leucemia; inoltre, il fucoidan può aumentare l’efficacia di agenti chemioterapici è tradizionale a causare la morte delle cellule tumorali, e molto utile nella prevenzione del cancro al seno.

Le vitamine e i minerali, le alghe

"algas en la rompiente

La vitamina A si trova in Dulse, Nori. La vitamina B2 si trova in Dulse, Nori e Kelp. La vitamina B5 si trova in alga Wakame. La vitamina B9 è trovato in alghe in generale. La vitamina C si trova in Dulse, Nori. La vitamina K si trova in tutte le alghe in generale, tranne nel Nori. Il rame si trova in Dulse, Nori e Wakame Alghe e alga Kombu. Ferro, che è presente nel Fucus, alga Kombu, Wakame, Dulse, Nori. Il Manganese si trova in alghe Dulse, Nori, Wakame, Kelp e alga Kombu . Il magnesio si trova in Alga, alga Kombu e Wakame. Il calcio si trova in Alga, alga Kombu e Wakame. Il fosforo si trova nelle alghe Wakame. Lo zinco è l’alga Fucus, alga Kombu, Dulse e Nori. Benefici di alghe "Las' envolturas vegetales usadas en el makizushi y en el temaki se llaman nori. Es un alga comestible tradicionalmente cultivada en Japón.

Impacchi di verdure utilizzate in makizushi e temaki sono chiamati nori. Si tratta di un’alghe commestibili tradizionalmente coltivato in Giappone.

Le alghe contengono iodio, che è un componente degli ormoni tiroidei, necessario per la regolazione della crescita, lo sviluppo e il metabolismo.

Una dieta ricca di fibre può aiutare a prevenire le malattie cardiovascolari, così come il controllo del diabete di tipo 2 e l’appetito; inoltre, può essere più efficace nella riduzione del colesterolo nel sangue e l’ipertensione.

Le alghe brune sono particolarmente ricche in due tipi di fibra solubile laminaria: β-glucani e fucanos 22, il possesso di una serie di interessanti proprietà biologiche contro i tumori e modulano la risposta immunitaria; essi hanno anche proprietà anticoagulanti, anti-infiammatori e antivirale.

Alcuni studi epidemiologici indicano che le popolazioni che consumano una dieta ricca di alghe hanno una minore incidenza di cancro rispetto a chi consuma il cibo standard; si deve anche prendere in considerazione il fatto che una carenza di iodio e selenio, due sostanze nutrienti abbondanti alghe, potrebbe giocare un ruolo importante nella formazione del cancro al seno.

Le alghe aiutano a mantenere una buona salute e prevenire molte malattie, come il diabete, le malattie cardiovascolari, colesterolo, ipertensione, grazie al suo contenuto di antiossidanti, di fibre e fitosteroli che contengono.

Lascia un commento