Rimedi naturali per combattere lo stress

Rimedi naturali per combattere lo stress

Lo Stress è endemica della fine del secolo 20 e 21. Come combatterla? Chi non si tira indietro ad un certo punto? Si tratta di una condizione fisica ed emotiva che è presente in una grande percentuale della popolazione, causato da più elementi sociali, e soprattutto dal nostro ambiente di lavoro e tempi di vita.

Il trattamento medico per combattere lo stress è di solito associata ad assunzione di una vasta gamma di farmaci la cui azione principale che passa attraverso la maschera che indossa, il sintomo principale, ansia. Con questi farmaci la nostra percezione cambia, ma non determina la nostra migliore capacità di adattamento alle situazioni difficili della vita. Che dire, modifica l’effetto, ma non attaccare la causa.

Ci sono una vasta gamma di piante e rimedi che aiutano a combattere lo stress, e da quel punto di vista avanzata saremo in grado di combattere e di adattarsi al meglio (migliorare la nostra capacità di adattamento) le situazioni che la causano. Perché non dimentichiamo che lo stress ha una forte componente di mente che non saremo in grado di guarire con la pianta un po’, ma ci può aiutare a essere meglio preparati per la lotta, ci mette in una migliore situazione fisica per affrontare positivamente i nostri problemi.

Quali rimedi naturali che ci aiutano a combattere lo stress?Come funzionano?Come si fa a prenderli? L’infusione di foglie di arancio amaro "El' aceite esencial de las flores es tranquilizante, hipnótico suave, espasmolílico. (Foto: Jared Preston)

"El' aceite esencial de las flores es tranquilizante, hipnótico suave, espasmolílico. (Foto: Jared Preston) L’olio essenziale di fiori è calmante, ipnotico, liscio, espasmolílico. (Foto: Jared Preston)

Arancio amaro (Citrus aurantium) ha molte proprietà, ma ora che ci interessa è la sua azione lenitiva e anti-spasmodica (allevia la tensione muscolare) e fornisce una leggera sedazione. È anche un potente carminativo (riduce la produzione di gas intestinale), digestivo, in grado di combattere efficacemente la febbre, così come agire per regolarizzare l’intestino.

La sua infusione, che si prepara mettendo a bollire due foglie di arancio per ogni tazza di acqua e lasciare riposare prima di prendere, è un ottimo sedativo e un blando sonnifero, che ci aiuterà a calmare i nostri nervi. Si può richiedere fino a tre tazze al giorno.

L’infusione di basilico

Le foglie sono di un potente adattogeno (sostanze che aiutano il corpo a raggiungere prestazioni ottimali, lavoro fisico e mentale) , in modo che essi producono una notevole protezione contro lo stress. Anche senza l’autismo siamo in grado di masticare ogni giorno, 12 foglie, per evitare. Le sue proprietà emollienti e sedative sono significativi. La sua infusione preparata con l’aggiunta di 5 grammi di foglie in una tazza di acqua bollente e permettendogli di riposare almeno 5 minuti. E ‘ meglio prendere una tazza dopo ogni pasto

Infuso di melissa per lo stress "Posee' propiedades antispasmódicas; por lo cual también se emplea en la reanimación de desmayados y como calmante natural.

"Posee' propiedades antispasmódicas; por lo cual también se emplea en la reanimación de desmayados y como calmante natural. Ha proprietà antispasmódicas; da cui anche utilizzato nella rianimazione del svenuto come un sedativo naturale.

Per alleviare i sintomi e di combattere lo stress, si può fare un infuso con un cucchiaino da tè di melissa per la tazza bollente per 15 minuti e poi lasciare riposare altri dieci. Si può bere fino a 4 bicchieri giornalieri

Vasca da bagno di melissa, lavanda e menta piperita per lo stress

Chi non ama una vacanza rilassante e bagno aromatico? Il bagno di melissa, lavanda e menta aggiungere i loro effetti a quelli del tè sopra. Si può far bollire 5 litri di acqua a cui abbiamo aggiunto un centinaio di grammi di fiori di lavanda, un centinaio di melissa e centinaia di menta piperita, e dopo 15 minuti di riposo, aggiungere all’acqua della nostra vasca (cast in precedenza) e prendere questo bagno prima di andare a letto.

Il potente Passiflora "Se' utiliza generalmente en casos de insomnio y de ataques de ansiedad.

"Se' utiliza generalmente en casos de insomnio y de ataques de ansiedad. È generalmente utilizzato nei casi di insonnia e attacchi di ansia.

Un altro dei rimedi naturali che si possono utilizzare, anche se con una certa cautela, a causa del suo potere, è la Passiflora, o Fiore della passione (Passiflora incarnata). La loro crescita è prevalentemente tropicale americano, ma anche in Europa, spesso utilizzato in siepi, come pianta ornamentale, ma la cura deve essere Passiflora incarnata, e non uno di più di 500 specie presenti.

Si può prendere in estratti in gocce, e di solito la dose è di solito una trentina di gocce diluite in un paio di dita di acqua, o direttamente sulla lingua il sapore, simile alla liquirizia, è bello. In termini di frequenza del loro utilizzo, in quanto potrebbero provocare vertigini o confusione in dosi elevate, deve essere in qualche modo tutelato, non superiore al di là di tre o quattro volte al giorno dell’importo indicato.

Se il simultaneamos con una qualsiasi delle infusioni di cui sopra, i loro effetti si moltiplicano, con il quale non abbiamo preso molto e ti equilibrio in un modo che è più armoniosa la nostra agenzia, adattando il migliore per combattere lo stress.

Foto per gentile concessione di Bhernandez – Flickr.com

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