Sentimenti di colpa e di cattivo umore (depressione costante covert)

Sentimenti di colpa e di cattivo umore (depressione costante covert)

A volte, nel nostro interno, appare all’improvviso una voce che ci riempie di sensi di colpa, che ci dice che tutto ciò che abbiamo fatto di male, che nulla vale nulla e che, per quanto ci proviamo, niente sta andando a lavorare fuori.

A sua volta, un fatto molto comune nei pazienti colpiti da ciò che è noto come “distimia” è quello di mostrare che un turbamento e di cattivo umore cronica in cui si perde interesse in quasi tutto, e, a sua volta, nulla li fa reagire con apatia e di cattivo umore.

Sono tutti sintomi di un tipo di depressione che, in linea di principio, può essere lieve o moderata. Tuttavia, nel caso di non trattarlo e non confrontarsi con esso, si può diventare un grosso problema.

Conosciamo meglio questi due sintomi sono così comuni.

A seconda di come essi influenzano la nostra vita e il controllo sulle i sentimenti di colpa e il cattivo umore, si può parlare di una possibile depressione o, semplicemente, di un cattivo tempo.

Quando siamo invasi da un senso di colpa e di cattivo umore, costante

Quando qualcosa è sporca in casa e non pulire o ciò che abbiamo ordinato rapidamente, immediatamente, viene visualizzato il senso di colpa. Quando si mangia un po ‘ di più di ciò che è dovuto o quando siamo in possesso di una conversazione con qualcuno che poi rimpianto, ci sentiamo male e venuto di nuovo lei: il senso di colpa.

Quando ci guardiamo allo specchio, a volte, non si vede che qualcuno non è riuscito.

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Questo insieme di sentimenti, emozioni negative vissute nel corso di ogni giorno e nel corso di diversi mesi, sono una traccia inequivocabile che qualcosa di sbagliato in noi.

Nessuno può vivere con l’ombra di senso di colpa che ci minaccia come un coltello in modo costante, in modo persistente.

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Non solo ci ha detto Freud, nel suo tempo, “l’esagerato senso di colpa e la autoculpa sono la chiave per comprendere la depressione.” Attraverso la risonanza magnetica è stato possibile scoprire ciò che questa emozione genera nel nostro cervello.

Il senso di colpa e la autorreproches sono come un “morso” nel nostro cervello

Lo studio su come influisce il senso di colpa per il nostro cervello, è stato pubblicato sulla rivista di Psichiatria Generale, e ci rivela il seguente:

La struttura del cervello responsabile della elaborazione di un comportamento in grado di semplificare e risolvere il senso di colpa è anteriore del lobo temporale. Questa regione è legato al comportamento sociale, ed è quello che fa, per esempio, che noi possiamo vedere le cose con più obiettività. Le persone che stanno vivendo un disturbo depressivo “disconnessione di questa zona” per attivare l’esclusiva regione subgenual. Questo significa che non siamo responsabilicemos a nessuno su quello che sta succedendo (se qualcuno ci fanno male, abbiamo furioso o ingannare noi): tutti siamo in grado di personalizzare, tutto ciò che noi attribuiamo a noi stessi.

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Siamo di fronte a una realtà che può essere visto chiaramente nel nostro cervello.

Secondo gli esperti, se non trattata, può anche generare una certa aggressività, una diminuzione di notevole autostima e nel peggiore dei casi, la sensazione che tutto ciò che è al di là del nostro controllo e che la vita non vale la pena.

È qualcosa di molto serio.

Il cattivo umore come compagno di tutti i giorni

Il cattivo umore e la sensazione che la nostra realtà ha perso la sua lucentezza originale è un sintomo caratteristico di ciò che è noto come la distimia.

L’apatia, calo di energia, i problemi, i sogni, gli alti e bassi di cibo, di trascorrere periodi di tempo in cui abbiamo bisogno di fuggire dal popolo, per essere immediatamente riconosciuto e curato, sono i tratti distintivi di questo tipo di depressione, che, inoltre, tende ad avere una componente genetica.

Più complesso di questo tipo di depressione è che si può trascorrere un paio di anni che siamo più o meno funzionali. Che dire, stiamo andando a lavorare, abbiamo preso la casa e la famiglia, ma tutti con riluttanza e con la netta sensazione che non siamo felici.

Che ogni giorno ci costa più sveglio…

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Una volta si vede l’ombra, questa sensazione, è importante chiedere aiuto e, soprattutto, essere consapevoli del fatto che qualcosa non sta andando bene e che dobbiamo risolvere.

Strategie di Coping per il giorno per giorno

Per superare la depressione abbiamo bisogno di un trattamento medico, la terapia, la forza di volontà, e il supporto dei nostri.

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Vale la pena di ricordare, inoltre, che ognuno di noi deve trovare la strategia che più ci aiuta, perché ogni persona è unica e non due depressioni sono uguali.

Tuttavia, non fa mai male per applicare questi semplici consigli nel vostro giorno per giorno.

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Il movimento, l’esercizio, il sole: è, semplicemente, fuori di casa, ci circondiamo con la “vita”, per mettere in moto il nostro corpo e con esso, creare il tuo tempo vari cambiamenti meravigliosi nel nostro cervello. Interrompere la voce negativa nel vostro cervello. È necessario porre fine al rumore della mente, “non è possibile”, “è colpa mia”. I tuoi pensieri negativi non sono fatti, sono le percezioni e le percezioni non sono sempre autentici. Visualizzati ogni giorno con il cambiamento, come la vostra vita sarebbe un po ‘ più di senso dell’umorismo, con maggiore equilibrio e pace interiore.

Lottare per quel sogno di diventare realtà.

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