Una Semplice Mezz’ora di Passeggiata al Giorno Riduce Il Rischio Di Depressione E Cancro al Seno.

Una Semplice Mezz’ora di Passeggiata al Giorno Riduce Il Rischio Di Depressione E Cancro al Seno.

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“Il mio piede destro è geloso del mio piede sinistro. Quando l’uno davanti, l’altro vuole superare. E io, come un cretino, io a piedi !”, ha detto Raymond Devos. Tutti conoscono i benefici del camminare le malattie cardiovascolari, il sovrappeso o l’artrite, ma lo sapevate che l’Università in scozia ha dimostrato che l’escursione è stata anche contro la depressione ? E se a piedi è stato il miracolo di cura ? Fare il tour e partire in esplorazione :

20 milioni di francesi a piedi, passeggiare o fare escursioni. C’è qualcosa per tutti la felicità: scoprire i bellissimi paesaggi, andando per una passeggiata con la famiglia o a scalare le vette. In ordine per il mercato a produrre effetti benefici sul vostro corpo, è necessario che si cammina secondo gli esperti, a un ritmo che si avvicina a 7 km/h, che corrisponde a circa due volte il suo ritmo abituale.

Se, come molti, si hanno difficoltà a dormire, si dovrebbe sapere che il mercato può meglio regolare il sonno, perché se si prende l’aria poco prima di mezzogiorno, si sarà aumentare i tuoi livelli di serotonina, che è l’ormone della felicità !

Se si dispone di un paio di chili di troppo, è importante sapere che se fate il vostro shopping a piedi, che si sta per consumare 150K/cal per ora, se si cammina velocemente, quindi in un’ora si sta andando a spendere 220 K/cal e, infine, se si prende una passeggiata nel bosco o in montagna, ci si bruciano 400 K/cal ! In modo da fare come Jean Giono : “Se non si riesce a pensare, a piedi ; se si pensa troppo, a piedi ; se si pensa poco, piedi di nuovo”.

Fisicamente le opere, è bene che si chiama la ballata romantica o escursioni a piedi, ma ciò che è nuovo è la dimostrazione degli effetti positivi di camminare su il morale. È sufficiente una passeggiata di mezz’ora, quattro volte a settimana per sentire un benessere psicologico. Si ossigeno al meglio il vostro corpo dai piedi, e come si avvicina la calma interiore si e calmare le vostre emozioni. E poi camminare da solo, è anche un ottimo modo per incontrare faccia a se stessi, lasciare vagare liberamente con le sue emozioni, forse per prendere decisioni importanti. Ma questa non è una novità, filosofi come Socrate e camminava con i suoi studenti e ora il nec plus ultra negli uffici di psichiatri americani a piedi da costa a costa, con il suo terapeuta per discutere, per trovare il suo sé più profondo, semplicemente a piedi. Inoltre, Nietzsche non dire qualcos’altro “Solo pensieri che si ha mentre si cammina valgono qualcosa.” Camminare da soli o in un gruppo, quindi, è un anti-depressivo naturale !

Ma prima di partire, non come tutti questi sono inconsce che si vede su una escursione senza un cappello o flip-flop, qui sono alcuni suggerimenti di base, in modo che il camminare è un vero piacere :

-avere calzature adeguate ( vedere l’articolo del nostro podologo Come scegliere scarpe )

-Camminare per ore appropriato e mai quando è troppo calda,

-camminare al proprio ritmo, e non provare a scalare il monte Everest troppo veloce !

-non andare a camminare da sola, in primo luogo è pericoloso, e poi è sempre bello condividere i suoi sforzi !

Ma un’altra scoperta scientifica è andare a farti mettere le scarpe sui piedi : un’ora di camminata al giorno diminuisce di quasi il 14% il rischio di avere il cancro al seno ! 80 000 donne sono state seguite per quasi 15 anni, e quelli che hanno camminato per 7 ore alla settimana avevano meno di cancro al seno. Ed è l’american Cancer society, che si dimostra così grave !

Infine, non dimenticate che il camminare è un piacere e, per finire, meditare su queste parole di Bernard Ollivier, “La passeggiata che porta il look per una giusta dimensione, impara come si regola il tempo. Il camminatore è un re. Un re che soffre per essere contro corrente, ma che ha scelto, per andare per il meglio, i grandi spazi aperti, piuttosto che il letto di ossa” …

3 milioni di anziani la pratica di questa attività sportiva e 9 milioni di francesi soffrono o hanno sofferto di depressione in modo sappiamo che il cammino è efficace contro la depressione, non siamo noi a dirlo, ma i ricercatori dell’Università di Stirling. E poi come questo sono buone in scozia, hanno aggiunto: “Il mercato in qualche modo non può far male perché è gratis”‘

a piedi

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