Unire i semi di chia con i fiocchi di avena e godere il giorno successivo

Unire i semi di chia con i fiocchi di avena e godere il giorno successivo

Per qualche tempo ci viene avvertenza che la colazione è uno degli alimenti più importanti della giornata e la loro buona qualità è determinante per il funzionamento del nostro corpo per tutto il giorno.

Con questo ci rompere il digiuno della notte e ci forniscono al corpo l’energia necessaria per compiere le loro attività in queste prime ore del giorno.

Nonostante questo, ci sono alcune tendenze e abitudini che riducono la qualità o impediscono a chiunque di godere dei suoi benefici.

Le preoccupazioni di correre al lavoro, la convinzione che, per omettere può aiutare a perdere peso o la mancanza di fame è una minima parte di scuse per non ingerire ogni mattina.

Per fortuna, ogni volta sono di più coloro che sono interessati a consumare e, soprattutto, assicurarsi che sia sano dal punto di vista nutrizionale.

Con questo in mente, qui di seguito vogliamo condividere con voi una ricetta interessante per i semi di chia e avena, che si possono preparare il giorno prima, mettere da parte quelli scuse per non mangiare la prima colazione.

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Sana colazione a base di semi di chia e avena

La combinazione di semi di chia con la farina d’avena è una ricetta che si sta guadagnando la fama, perché essa rappresenta una buona opzione per sostituire la prima colazione.

Sia gli ingredienti che contengono i nutrienti che sono necessari nella prima ora del giorno per aumentare l’energia e migliorare il tasso di metabolismo.

Alcuni lo considerano come un integratore alimentare per dimagrire, come prolungare il senso di sazietà, è a basso contenuto di calorie e migliora la digestione.

Nel caso In cui al di fuori di poco, è una grande alternativa al tipico caffè e biscotti che solo a mascherare il senso di fame, che compare nella prima ora del giorno.

Non dimenticate di leggere: 8 motivi per cui l’avena non dovrebbe mancare nella vostra dieta quotidiana

Benefici dei semi di chia

"semillas' de chía

Semi di Chia sono una delle famose “supercibi” a causa del suo alto contenuto di vitamine, minerali, fibre e antiossidanti.

Il loro consumo regolare aiuta a perdere peso, in quanto rallenta il desiderio di cibo, e stimola le funzioni coinvolte nell’eliminazione del grasso in eccesso.

Essi sono una ricca fonte di acidi grassi omega 3 e 6 e, inoltre, contengono il doppio di proteine rispetto ad altre varietà di semi.

Per il suo alto valore nutrizionale, tra le altre virtù, questi benefici:

Migliorare le prestazioni fisiche e mentali Diminuire i livelli di zucchero nel sangue Controllo i livelli di colesterolo Sopprimere l’insaziabile desiderio di mangiare Stimolare la pulizia del corpo Combattere la stitichezza Benefici dell’avena

"copos' de avena

Considerato da molti come il cereale più piena, la farina d’avena è una fonte di beta-glucani, fibra solubile e polifenoli, che stimolano la naturale depurazione dell’organismo.

Il loro significativo contributo di fibra aiuta a controllare i livelli di colesterolo e l’accumulo di rifiuti nel colon.

È bene attivare il movimento intestinale e prevenire gli episodi di stitichezza.

Inoltre, il cibo è uno dei più saciantes e l’energia che la natura ci dona.

Vuoi saperne di più? Lee: che Cosa possiamo fare per mantenere il colesterolo a bada?

Ricetta di semi di chia e avena

"Receta' de semillas de chía y avena

Questa ricetta contiene sostanze nutritive molto sano che permettono di iniziare la giornata con le migliori energie.

Senza dubbio, il loro principale vantaggio è che può essere preparato la sera prima, in modo da risolvere il problema di non avere il tempo per preparare qualcosa di nutriente.

Migliore di tutti è che la loro proprietà non rovinare il sapore è semplicemente delizioso.

Ingredienti 1 ½ bicchiere di latte parzialmente scremato (300 ml) 1 cucchiaio di miele (25 g) 4 cucchiai di semi di chia (60 g) 2 cucchiai di fiocchi di avena (g 20) ½ Banana Preparazione Mescolare il latte e il miele in una ciotola. Aggiungere i semi di chia e il cucchiaio di fiocchi di avena. Mescolare bene in modo che tutto è integrato e copertura. Prendere in frigorifero per 60 minuti e, dopo questo tempo, re-mix. Si noterà che la preparazione inizia ad essere di spessore perché i semi di assorbire l’acqua e forma un gel. Coprire di nuovo, portare in frigorifero e attendere la mattina successiva. Modalità di consumo L’importo preparato è sufficiente per due porzioni. Dividere in ciotole e compleméntala con delle fettine di banana matura. Opzionalmente si può mangiare come dessert o uno spuntino. Se non ti piace il latte si può usare una verdura da bere, o succo d’arancia.

Consigliamo questa ricetta per quei giorni in cui non hai molto tempo per mangiare.

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