Vantaggi di mangiare 4 spicchi di aglio un giorno che desconocías

Vantaggi di mangiare 4 spicchi di aglio un giorno che desconocías

“L’aglio ci allontana dal medico.” Questo detto popolare non potrebbe essere più vero. Numerose indagini attestano la bontà di questo superfood!… E ogni volta che trovato più proprietà!

Utilizzato fin dall’antichità da diverse civiltà (e anche prescritto da Ippocrate, considerato il padre della medicina) aglio è molto buono per la nostra salute. Recenti studi indicano che il consumo di 4 chiodi di garofano un giorno può prevenire diverse malattie.

Aglio questo alimento antico

Anche se non conoscevano i suoi componenti, i greci erano già mediante l’uso di aglio per le sue proprietà medicinali.

Appartiene alla famiglia Allium (come le cipolle e porri) e ha un composto chiamato allicina, che migliora la salute di chi lo consuma regolarmente, ed è responsabile per portare quell’odore così caratteristico.

Vedi anche: perché si dovrebbe mangiare aglio, cipolla e limone per tutto il giorno

A sua volta, ci fornisce manganese, vitamine B6 e C, selenio e fibra. Non si hanno troppe calorie, e sì, un sacco di proteine.

Proprietà dell’aglio

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Consumare ogni giorno una serie di spicchi di aglio aiuterà nelle seguenti dimensioni:

Aiutare a prevenire l’Alzheimer

Anche altre malattie degenerative come la demenza. Questo è l’ingrediente principale di molti piatti contengono antiossidanti, che impediscono l’azione distruttiva dei radicali liberi.

Protegge il corpo da problemi di stress ossidativo e, inoltre, aumenta la quantità di enzimi di “pulizia” per purificare il sangue.

Ridurre il colesterolo

Si raccomanda che i livelli di colesterolo “cattivo” (LDL) è elevato a consumare aglio, così come nelle persone con cardiaca storia.

A sua volta, si può evitare di malattie cardiovascolari, ictus, attacchi di cuore e pressione alta.

Combattere le malattie virali

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Grazie per l’aglio, siamo in grado di alleviare rapidamente il raffreddore o mal di gola. La durata dei sintomi è ridotto del 70%.

Se sei vulnerabile ai cambiamenti del tempo e si ammalano molto in inverno, non esitate a consumare.

Disintossicare il corpo

I metalli pesanti che si accumulano nel corpo dal cibo o contaminazione ambientale può essere eliminato attraverso il consumo di zolfo… … uno dei componenti dell’aglio!

Gli studi effettuati sui dipendenti di una fabbrica di batterie con l’esposizione al piombo ha rivelato che questo cibo è diminuita la quantità di metallo di quasi il 20%. Questo si traduce in un minor numero di mal di testa e, di conseguenza, un minor numero di assenze per malattia.

Migliorare la salute delle ossa

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Nel caso di donne in fase di menopausa aglio riduce i problemi tipici di debolezza nelle ossa. Influenzare il metabolismo di estrogeni, che potrebbe essere la spiegazione scientifica di questa proprietà.

Migliorare le prestazioni

Sin dai tempi antichi, l’aglio è usato per ridurre la fatica e aumentare la capacità dei lavoratori. Per esempio, gli atleti olimpici dell’Antica Grecia consumato prima del test.

Contribuisce alle prestazioni sportive e anche mentale.

Altri vantaggi

In aggiunta a quanto sopra, il consumo di questo ortaggio è utilizzato per:

La liquefazione del sangue. Prevenire il cancro dello stomaco, dell’esofago e del colon. Migliorare la salute delle articolazioni (ad esempio, per le persone con artrite). Alleviare la congestione nei polmoni. Per evitare problemi renali, o urinario. Per consentire il funzionamento ottimale del fegato. Per rimuovere la stitichezza. Smacchiatura e rimuovere worm. Bilanciare i livelli di zucchero nel sangue. Il trattamento di herpes e l’eczema. Ridurre l’ansia e nervi. Per prevenire l’aumento di acido urico che causa la gotta e i reumatismi. Curare le vene varicose. Fa aglio crudo o cotto?

"Propiedades' del ajo para la salud y belleza

Alcuni studi scientifici indicano che, al fine di usufruire dei benefici di questo ortaggio, è necessario mangiare direttamente dal bulbo, che è a dire, senza alcun tipo di cottura.

Tuttavia, altri studi sostengono che, se si cucinare un certo modo, meglio avvalersi della proprietà.

L’aglio ha diversi composti. Alcuni agire senza cottura e altri hanno bisogno del calore di “calcio”. Per esempio, per evitare che il cancro si consiglia di cuocere.

Una tecnica che impedisce la perdita di sostanze nutritive per la tostatura è prima di tagliarla a pezzi e lasciate riposare per 45 minuti. A quel tempo, l’allicina è attivato e già non è distrutta durante la cottura. In questo modo è la stessa cosa mangiare crudo o cotto.

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Consumare 4 spicchi di aglio, e vi sarà più attraente

Secondo una ricerca condotta dall’Università scozzese di Stirling, le donne sono considerate più attraenti per gli uomini che mangiano aglio. Come è possibile? Tutto ha a che fare con gli aromi espulso dalla pelle.

Per realizzare lo studio diviso volontari di sesso maschile in tre gruppi: il primo consumato crudo, l’aglio, il secondo di aglio capsule, e il terzo niente.

Dopo lo sport chiesto a tutti che asciugare il sudore con un asciugamano. Un gruppo di donne che erano incaricati di indicare l’attrattività, la mascolinità e la simpatia degli uomini attraverso il loro sudore.

Secondo i risultati, quelli che avevano mangiato aglio crudo aveva un odore più piacevole, maschile e attraente. I componenti emergono dalle ascelle, e che ha un effetto positivo sulle relazioni intime.

L’azione antibatterica di aglio permette le ascelle per gettare un profumo più dolce, per ridurre la quantità di microrganismi che causano il tipico cattivo odore, soprattutto quando si fa sport.

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